Internews, il commento di Ferri : “Inter, difficile fare meglio…”
L’ex giocatore fa il punto sulla situazione dei nerazzurri
Riccardo Ferri ai microfoni di TMW Radio dice la sua sulle potenzialità dell’Inter dopo l’ultima prestazione di campionato.
L’Inter in difesa sta offrendo prestazioni validissime
La linea difensiva in passato aveva palesato i limiti maggiori, ma quest’anno con l’arrivo di Skriniar la squadra è più solida. Spalletti poi ci ha messo del suo e di questo gliene va dato atto. Inoltre arriva da un’esperienza tosta a livello mediatico e di pressione come quella con la Roma, che lo ha fortificato. La piazza capitolina non è affatto facile e anche il lavoro che sta facendo adesso Di Francesco è da sottolineare.
I nerazzurri dovrebbero essere più sfrontati e spregiudicati?
Probabilmente qualcosina in quel senso manca, ma l’Inter da inizio stagione si è migliorata tantissimo. Al momento è al massimo e ad oggi più di così non può fare. Potrebbe incontrare delle difficoltà, soprattutto qualora perda dei giocatori per infortunio. L’anno è lungo e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Va evidenziata inoltre un’altra cosa: Spalletti ha un vincolo tattico, perché con questi giocatori può giocare solo in questo modo e se gli avversari riescono a bloccare le fonti di gioco nerazzurre difficilmente poi il tecnico ha gli elementi per cambiare. In generale la squadra sta rendendo al meglio e se a marzo si troverà ancora aggrappata alla vetta potrà senza problemi dire la sua.
(fonte: TMW Radio)