Inter Pordenone | Le dichiarazioni presidente Lovisa:”Stiamo facendo cose importanti, stasera…”
Indice dei contenuti
1 Le dichiarazioni del presidente del Pordenone2 Le dichiarazioni del presidente Lovisa3 Dichiarazioni a Sky4 Dichiarazioni a Tutti convocatiLe dichiarazioni del presidente del Pordenone
Inter Pordenone si avvicina, ormai poche ore separano i tifosi dal fischio d’inizio è, nell’ambiente friulano c’è la consapevolezza di aver fatto la storia. La storia del club, di una città che poco più di 10 anni fà aveva visto la disfatta con il fallimento e la retrocessione fino alla categoria di promozione. Di tempo ne è passato da allora e oggi, a piccoli passi la società del presidente Lovisa è arrivata al punto più alto della sua storia. Il passaggio del turno contro il Cagliari ha permesso il raggiungimento degli ottivi di Tim Cup. Una sfida importante, contro una big della serie A, una sfida a San Siro contro l’Inter.
Le dichiarazioni del presidente Lovisa
In due distinte dischiarazioni, la prima ai microfoni di Sky, la seconda a “Tutti convocati”. Il presidente ha ribadito l’orgoglio di giocarsi una gara cosi e tutto il lavoro che è stato svolto per arrivare a questo punto.
Dichiarazioni a Sky
“Il regalo alla squadra? Al di là del risultato di stasera i ragazzi hanno già fatto qualcosa di importante. Siamo imprenditori seri, vogliamo far calcio in un certo modo e lo stiamo dimostrando. Questa è una grande prova per la nostra società, vogliamo far capire quanto conta far parte di questo mondo. Siamo pronti per la serie B, anche se siamo in ritardo in campionato e davanti c’è una grande società come il Padova. Ma da anni siamo protagonisti in Lega Pro, significa che stiamo costruendo qualcosa di importante e stiamo dando continuità al nostro lavoro. Giocare in casa sarebbe stato meglio? In Inghilterra i grandi club vanno a giocare in casa delle piccole, tutto è migliorabile, anche questa formula della Tim Cup”.
Dichiarazioni a Tutti convocati
“Facciamo un premio allo staff della comunicazione, li facciamo lavorare anche la domenica (ride, ndr). Sono due ragazzi straordinari, abbiamo uno staff di alto livello, giovani e laureati. Abbiamo iniziato un percorso, stiamo vivendo una bella storia e stasera è un giusto premio per quello che abbiamo fatto in questi anni”. Inter Pordenone “Il divario c’è e non va nascosto, tutto deve rientrare. Sulla carta non c’è partita, troviamo una forte mentalmente. Ha un grande allenatore, furbo, intelligente e scaltro per la Serie A. Peggio di così non potevamo trovare ma tutto ciò ci rende orgogliosi. Il punto più alto della nostra storia calcistica, può solo che farci bene. Importante anche come ci siamo arrivati, è un’altra categoria ma arriviamo nel modo giusto. Noi in Champions ci siamo, siamo anche sul cartellone (ride, ndr). Non sottovalutate il Pordenone, siamo una squadra tecnica. Formazione? Credo che sia quella di Cagliari, per correttezza non la dico e onestamente non lo so”.