(TS) Eder eletto definitivamente vice Icardi, alla prima da titolare
Contro il Pordenone toccherà ad Eder sostituire Mauro Icardi
Già subentrato tredici volte Eder è pronto per debuttare dal primo minuto in questa stagione, alle sue spalle dubbio Candreva – Brozovic
Già con il rinnovo fino al 2021 l’Inter ha voluto dimostrare all’italo-brasiliano la fiducia nei suoi confronti. Contro il Pordenone in Coppa Italia anche lui partirà tra i titolari e dovrà lavorare molto per la squadra. Sarà un attacco mobile e privo di punti di riferimento quello che Spalletti schiererà contro il Pordenone. Cancelo e Karamoh saranno, molto probabilmente, gli esterni titolari e dalla loro velocità e tecnica dovrà partire la maggior parte dei pericoli. Nel frattempo però Spalletti ha un grosso dubbio in testa per il ruolo del trequartista, Joao Mario alle prese con la tonsillite mentre Borja Valero sarà tenuto a riposo.
Brozovic o Candreva?
La domanda sorge spontanea per Spalletti che, alla vigilia del match di Coppa Italia, ha due diverse opzioni da percorrere. La prima è quella più “convenzionale” e sarebbe confermare Brozovic dopo il match contro la Juventus e dare ancora più fiducia al croato. La seconda ipotesi, più sperimentale, sarebbe quella di spostare Candreva dietro alla punta. Questa scelta potrebbe essere spiegata come un esperimento di Spalletti per capire se, in casi straordinari, sarebbe possibile schierare un terzetto più veloce alle spalle di Icardi. L’idea di mettere Candreva trequartista libererebbe una delle due corsie esterne così da aggiungere un altro giocatore di spinta.