Home » (CdS) Mercato Inter, Joao Mario – Mkhitaryan si può fare

(CdS) Mercato Inter, Joao Mario – Mkhitaryan si può fare

Mercato Inter, dallo United arrivano buoni segnali

Mercato Inter, non c’è ancora in piedi nulla ma l’intenzione dell’Inter sarebbe di lavorare su uno scambio di prestiti: unico problema, Mkhitaryan è armeno

Joao Mario è in rotta con l’Inter, vuole più spazio da titolare per poter mantenere il posto in vista dei mondiali in Russia. Mkhitaryian, invece, è in rotta con Mourinho che ormai non lo porta con se’ nemmeno in panchina (in Inghilterra anche in campionato la panchina è a sette e non a dodici come in Italia). Insomma, con Mkhitaryan a San Siro e Joao Mario all’Old Trafford molti tasselli troverebbero posto. Nel caso, anche con un semplice scambio di prestiti a gennaio, con la prospettiva di sedersi nuovamente ad un tavolo a giugno per decidere cosa fare. Attenzione, però, perché Mkhitaryan è extracomunitario.

Mkhitaryan nelle logiche di Spalletti

Nell’idea di Spalletti Mkhitaryan sarebbe il trequartista perfetto grazie al controllo di palla, al dribbling e alle sue doti offensive: mancano, invece, quelle più di contenimento. Attenzione, però, perché Mkhitaryan può anche allargarsi sull’esterno e giocare in una posizione ancora più offensiva offrendo, così, più riposo a Candreva e Perisic. L’idea è appena abbozzata ma questo ipotetico scambio di prestiti può interessare, veramente, tutti.