Padelli una sicurezza. Le pagelle di ieri confermano che…
Il vice-Handanovic il migliore in campo con il Pordenone
Tra le numerose note negative riguardanti la partita di ieri emerge una certezza che risponde al nome di Daniele Padelli. L’estremo difensore dell’Inter al suo esordio in una competizione ufficiale è risultato il migliore in campo, e determinante nel parare due rigori nella sequenza finale.
Le maggiori testate sportive confermano questa impressione, concordando nell’assegnare dei voti molto positivi al secondo portiere nerazzurro.
Gazzetta dello Sport: 6.5 – All’esordio con l’Inter, è decisivo quando manda sul palo il sinistro di Magnaghi. Poi altri interventi sicuri. Bene anche ai rigori.
Corriere dello Sport: 7.5 – Due rigori parati: fondamentale per la qualificazione nel suo debutto nerazzurro.
TuttoSport 7 – Devia quanto basta il pallone calciato da Magnaghi per farlo finire sul palo. Mura su rigore Misuraca e Parodi.
Padelli si candida quindi come un affidabile vice-Handanovic, e questa è una nota lieta per Luciano Spalletti che in caso di bisogno potrà fare affidamento su di un’alternativa molto solida.
Padelli, già vice di Handanovic all’Udinese, subito dopo l’incontro ha dichiarato:”Una serata difficile, abbiamo sbagliato l’approccio. Questa volta ci è andata bene. Sicuramente impareremo, prenderemo l’esempio da questa lezione e da questa partita. Cosa voglio dire al Pordenone? Complimenti a loro, da buoni friulani sono molto tosti e duri. Mi fa piacere vedere una squadra del genere, sarò contento in caso di una loro promozione in serie B“.
(fonti: fcinter1908, Eurosport)