Ranocchia parole da leader, “lassù diamo fastidio”
Le parole di Ranocchia
Andrea Ranocchia ha parlato oggi ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue affermazioni:
“Quando siamo lassù diamo fastidio, ci sta che vengano fuori più nemici rispetto a quando si è in posizioni di classifica più basse. Ma noi siamo consapevoli delle nostre qualità, ci stiamo lavorando tanto con il mister e con lo staff e stiamo creando qualcosa di importante. Più pressione? No, ci attacchiamo a quello che prepariamo in settimana, le pressioni le lasciamo all’esterno. Noi facciamo gruppo e proseguiamo verso i nostri obiettivi. Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare a credere in ciò che stiamo costruendo. Le squadre che affronteremo daranno sempre tutto perché funziona così. Ma noi dobbiamo essere consapevoli di quello che siamo e andare avanti.”
Un buon momento per l’ex capitano
Tornato ad indossare la fascia di capitano nella gara con il Pordenone, Ranocchia ha dato prova di un ottimo momento di forma, come peraltro già dimostrato con il Chievo dieci giorni fa. Nella serata grigia di ieri, Andrea è stato uno di quelli che non hanno mai perso la lucidità, attento sull’avversario diretto, qualche buono spunto in fase di impostazione e duro quanto basta alla bisogna. Nonostante il lungo periodo di panchina, le sue parole sono quelle di uno dei leader dello spogliatoio. Il lavoro come antidoto alla pressione, questo il concetto principale dell’ex capitano. L’ennesima dimostrazione della completezza del lavoro di Spalletti, sia in chiave tecnico-tattica che in ottica psicologica. “Lassù diamo fastidio” dice Ranocchia, e non sbaglia. Stormi di gufi erano pronti ad alzarsi in volo e festeggiare se ieri sera la gara non fosse finita con il passaggio del turno.
Con i fucili puntati sull’Inter
Lo straordinario rendimento offerto dai ragazzi di Spalletti in effetti ha sorpreso molti e ora spuntano da ogni angolo i cecchini con i fucili puntati, pronti a far fuoco a vista. Giornali, Tv, social media stanno solo aspettando il minimo segnale di cedimento per saltare addosso all’Inter, che tutti si aspettavano si migliore di quella dello scorso anno ma che nessuno pensava di trovare in vetta alla classifica. Oneri ed onori del primato viaggiano di pari passo. Lo sa bene Ranocchia e lo sanno i tifosi, pronti a riempire una volta di più il catino del Meazza sabato prossimo per l’incontro con l’Udinese. E per continuare a tenere con la testa sotto tutti gli altri. Un motivo in più per rinforzare insieme a mister Spalletti il nostro #senzatregua
Fonte Premium Sport