Cancelo via a gennaio?
Davide Russo de Cerame ha twittato una notizia sul terzino dell’Inter Cancelo, che vorrebbe lasciare l’Inter già a gennaio. L’insoddisfazione del terzino portoghese è data dal poco utilizzo da parte di Luciano Spalletti. Solo 47 minuti in campionato e l’esordio dal primo minuto in Coppa Italia contro il Pordenone è troppo poco per un giocatore che si era espresso al Valencia con continuità ad alti livelli. Per questi motivi secondo il giornalista il ragazzo ha chiesto all’Inter di partire già a gennaio per tornare nella sua ex squadra. In questo momento il portoghese sta facendo fatica a imporsi e tornare indietro sarebbe indubbiamente una sconfitta per tutti.
Un inizio non facile
Arrivato con grandi aspettative da parte del popolo nerazzurro, Joao Cancelo ha dovuto fare i conti con il calcio italiano, molto più fisico e tattico di quello spagnolo. Acquistato come terzino, finora il ragazzo è stato impiegato più come esterno d’attacco al posto di Candreva. Dimostrazione che al momento Spalletti non lo ritiene ancora pronto a dargli le adeguate garanzie come D’Ambrosio, Nagatomo e Santon. Il portoghese sta mostrando i primi segni di insofferenza e pretende più spazio. Da qui la richiesta alla dirigenza nerazzurra di cambiare aria già dal prossimo mercato di gennaio.
âï¸ #Inter, è stato #Cancelo ad aver chiesto alla dirigenza di tornare al #Valencia già a gennaio: è insoddisfatto dello scarso utilizzo (47’ in campionato)
— Davide RussodeCerame (@DRussodeCerame) December 14, 2017