Zhang jr racconta la sua esperienza
Direttamente dalla Cina, dove è impegnato a presentare i progetti dell’Inter ai vari investitori, Steven Zhang ha parlato a cuore aperto delle sue emozioni verso i colori nerazzurri ed i suoi tifosi. Il giovane figlio di Zhang Jindong è l’uomo che rappresenta il gruppo Suning a Milano. Una dimostrazione di come la proprietà cinese voglia mantenere un costante rapporto stretto con la squadra e tutta la dirigenza. Steven Zhang è subito entrato nel clima Inter, capendo in poco tempo cosa sia l’Inter per tutti i suoi tifosi.
L’entusiasmo dei tifosi
Steven Zhang racconta le sue emozioni: “Non riesco a descrivere la sensazione che dà l’intera atmosfera, è come uno spettacolo di Broadway. Gli stadi europei sono costruiti in maniera verticale, quando sono pieni è come se i giocatori venissero inghiottiti. Quando i tifosi applaudono tutti insieme è come uno tsunami”. Continua Zhang jr: “Quando 80.000 persone cantano il coro: ‘Chi non salta rossonero è…’, sembra di essere in mezzo ad un violento terremoto. Viene la pelle d’oca in un secondo”.
Rischio insuccesso
Un mancato rilancio dell’Inter potrà avere ripercussioni sulla carriera di Zhang jr? Ecco come ha risposto: “Non credo che una cosa così mi porterebbe all’insuccesso. Quando sei davvero sul campo, puoi davvero capire la passione che c’è nel mondo del calcio”. Con la proprietà Suning, l’Inter ha ritrovato una base solida dal punto di vista economico. Il futuro con il gruppo cinese è più che mai roseo.