Wanda Nara su Icardi: “Real Madrid? non smentisco né confermo, ma posso dirvi che…”

Wanda Nara su Icardi ai microfoni di Verissimo ha espresso una sua reale preoccupazione, ma anche un desiderio

Wanda Nara intervistata da Verissimo, ha voluto rispondere così alla domanda sul marito Mauro Icardi se rimarrà o meno in nerazzurro: >.

Parole molto belle quelle espresse dal coniuge-agente ma che devono necessariamente portare a una riflessione. Attualmente nel contratto di Icardi è prevista una clauola rescissoria esercitabile solo in un ristretto periodo della sessione di mercato estivo. Questa, se mai dovesse essere utilizzata, portebbe l’Inter a privarsi del suo bomber a prescindere dalla volontà o meno di farlo.

In questi casi infatti, sarebbe il diretto interessato a fare la differenza proprio per i vincoli contrattuali sottoscritti dalle parti. Pertanto ciò che avrebbe affermato Wanda Nara sarebbe parzialmente vero. Difficilmente Zhang si priverà a gennaio del suo capitano ed è verosimile credere che non succederà anche in estate.

Si deve anche precisare un altro aspetto. Inserire una clausola rescissoria spesso e volentieri significa creare un paracadute per la società per recuperare liquidità. Lo stesso però può essere testimonianza di volersi lasciare uno spiraglio aperto da parte del giocatore che, qualora le cose non dovessero andare secondo piani, potrebbe dare il ben servito senza possibilità di ritorno.

Il possibile aumento salariale di Icardi potrebbe essere una priorità della società che se dovesse decidere di tutelarsi definitivamente, sicuramente non inserirà alcuna clausola perché la stessa sarebbe sinonimo di ” fare il prezzo” e quindi della possibilità eventuale di attirare acquirenti. Così però non dovrebbe essere perché Icardi è considerato un top player e perché è anche una importante figura di marketing a cui i cinesi presterebbero molta attenzione.