A tre giornate dalla pausa Luciano Spalletti e l’Inter possono mettere un distacco importante
Luciano Spalletti non è mai riuscito a vincere il titolo di campione d’inverno, mancano tre gare e l’Inter è prima: riuscirà il toscano a non perdere punti?
Dopo il match dello Stadium e il complicato incontro di Coppa Italia contro il Pordenone a San Siro arriva l’Udinese. L’Inter è prima in campionato e, con una vittoria, potrebbe mettersi davanti alla TV a guardare Juve e Napoli sapendo di poter solo guadagnare punti. A San Siro ci saranno più di cinquantamila persone a spingere gli uomini di Spalletti ad una vittoria fondamentale. Quest’anno San Siro è tornato ai suoi livelli, tanto che Steven Zhang ha detto: “A San Siro è come essere a Broadway. Quando i tifosi cantano tutti insieme è come uno tsunami: viene la pelle d’oca.”
La volata per lo scudetto d’Inverno
L’Inter di Spalletti inizierà questo trittico di match in casa contro l’Udinese, il Napoli a Torino contro i granata, la Juve a Bologna mentre la Roma ospita il Cagliari. La prossima giornata Juve e Roma si sfidano allo Stadium mentre il Napoli ospiterà la Samp e l’Inter andrà a Sassuolo. Complicato il turno di capodanno per l’Inter che ospiterà la Lazio, mentre il Napoli sarà a Crotone, la Juve a Verona contro l’Hellas e la Roma in casa con il Sassuolo. Calendario e rose molto equilibrate, lo spettacolo della Serie A è garantito fino alla pausa di gennaio.