Spalletti sul mercato parole chiare
Nel corso di una intervista rilasciata dal mister Spalletti ad alcuni giornalisti ha risposta ad alcune domande tra cui due specifiche sul prossimo mercato:
Chiarezza sul mercato, c’è una scadenza?
“Lo faccio per tutelare la squadra perché questi discorsi rischiano di intasare. Se si parla di potenzialità è una cosa, se si fanno tutti i nomi di giugno – quando sembrava arrivasse chissà chi invece poi è stato tutto difficile – noi non ci facciamo del bene. Noi ragioniamo in base al nostro luogo, lo spogliatoio dove bisogna concentrarsi, un giocatore sente arriva un altro e poi magari non è vero, non vede perché gli si deve mandare un messaggio. Questo tipo di mercato di riparazione dà la possibilità di sistemare le cose dopo degli incontri, ma inutile sparare tanti nomi. Se non siamo bravi sul mercato e se non c’è l’occasione giusta non è detto che si vada a migliorare. Io cerco di tutelare la mia squadra da queste voci che poi nella realtà non ci sono.”
No ai professionisti del dubbio
Perché c’è ancora dubbio sul mercato tra quello che si può fare e quello che si farà?
“Stiamo cercando di ammortizzare le voci sul possibile mercatone per gestire delle cose e questo non cambia le nostre intenzioni, il nostro obiettivo. Siccome poi si rifanno quei nomi lì allora prima di fare rumore diciamo le cose che bisogna dire che altrimenti quando si fanno tanti discorsi nascono dei professionisti del dubbio, noi i dubbi ce li dobbiamo levare, i professionisti devono ignorarli. Mi dite sempre del mercato, io non voglio nessuno. Se non si può comprare un giocatore forte si deve comunque arrivare all’obiettivo, lo dobbiamo fare punto e basta“.
Fonte FC Inter1908.it