Icardi a caccia di Higuain, il passo è quello giusto. A fine stagione potrebbe…

Icardi, una media eccezionale

Mauro Icardi continua a segnare con la maglia dell’Inter. Nella prima sconfitta stagionale, subita in casa contro l’Udinese, il centravanti nerazzurro è andato a segno. Sua le rete del momentaneo 1-1, diciassettesimo centro in serie A.

Record personale

Il capitano dell’Inter ha realizzato 17 reti in 17 partite giocate in serie A. Una media di un goal a partita, una media altissima per il campionato italiano. Per Icardi, si tratta del miglior inizio di stagione della sua carriera in Italia. L’attaccante nerazzurro ha già superato il numero di reti segnate nella stagione 2015/16, con 16 reti all’attivo in quel campionato. Il suo record personale è di 24 reti realizzate nella stagione 2016/17 e, con molta probabilità, Icardi supererà questo primato personale.

A caccia di Higuain

Con la media reti che sta mantenendo, il capitano dell’Inter potrebbe avvicinare, se non superare, il record di reti segnate in serie A. Primato stabilito nella stagione 2015/16, quando l’attaccante argentino, con la maglia del Napoli, ha realizzato 36 reti. In quel momento, è caduto il record detenuto da Nordahl, stabilito nella stagione 1949/50. L’attaccante svedese realizzò 35 reti in 37 partite. Se Icardi riuscirà a mantenere questa media strepitosa, a fine stagione potrebbe festeggiare questo grande risultato.