Le parole di Handanovic
Samir Handanovic, ex di turno insieme a Luciano Spalletti e Antonio Candreva, ha rilasciato un’ intervista per il Match Day Programme.
Senza limiti dunque il portiere sloveno, non ha intenzione di porsi obbiettivi e fare sempre meglio di prima.
-Dopo il rinnovo ti sei legato ancora di più all’Inter. Che obiettivi hai per la squadra e per te nei prossimi anni?
Non mi piace molto parlare di obiettivi. Una cosa importante è non avere limiti. Possiamo e dobbiamo continuare a migliorare come squadra e devo farlo anche io da un punto di vista personale. L’obiettivo di ogni giocatore dovrebbe essere proprio questo, migliorarsi ogni giorno.
-Hai detto che i tifosi nerazzurri sono tanta roba. Dopo tanti anni in nerazzurro che effetto fa il Meazza?
Quest’anno si sente tantissimo l’entusiasmo dei tifosi e San Siro è sempre speciale. Mi ricordo quando venivo a San Siro da avversario. C’era un’atmosfera pazzesca.
-Come sono stati i giorni del passaggio dall’Udinese all’Inter?
Siamo andati un bel po’ indietro. Ero molto contento sì. Quando arrivi in un posto come l’Inter è sempre bello ed emozionante.
-Dietro l’Inter è solida, come è cambiata con Spalletti la fase difensiva?
Con Spalletti è cambiato tutto. Nel modo di difendere, di affrontare la partita. La difesa non è formata solo dai quattro dietro, ma è tutto un movimento di squadra, di atteggiamento collettivo. E’ una specie di cerchio nel quale ognuno richiama l’altro. I fatti dimostrano che stiamo facendo bene. Ma possiamo fare ancora un passo avanti.
-Da poco hai anche un profilo Instagram, come va?
Mi diverto molto sì, è un ottimo modo di tenersi in contatto, di scoprire nuovi posti. E’ bello sapere dove si trovano i miei compagni o i miei ex compagni, anche se mi dicono che devo seguire più persone.