Mercato, l’Inter di Spalletti sta tenendo bene, serviranno rinforzi per continuare la cavalcata
L’Inter deve lavorare sul mercato per portare un esterno capace di sostituire Candreva e Perisic ed un centrocampista per l’uscente Joao Mario
L’exploit dell’Inter di questa prima metà di stagione era difficile da immaginare anche per i più ottimisti. Napoli e Juve sono squadre costruite per il titolo e, quindi, più attrezzate per restare in alto. Dall’Atalanta dovrebbe arrivare Bastoni per riempire il buco in difesa ma in rosa ci sono altre due zone da rinfoltire. La zona degli esterni alti, a parte Candreva e Perisic non ci sono vere alternative, e quella dei centrocampisti, dove Joao Mario è in uscita e per la mediana ci sono solo tre uomini.
Deulofeu
L’ex esterno di Everton e Milan è passato al Barcellona in estate. Con l’infortunio di Dembelè aveva inizialmente trovato spazio fino ad andare nel dimenticatoio nel quale si trova. La soluzione migliore per club e giocatore sarebbe un prestito di sei mesi per trovare più fiducia e, magari, una convocazione al mondiale di Russia. Conosce già il campionato e la città di Milano avendo passato sei mesi al Milan l’anno scorso.
Ramires
L’ex mediano del Chelsea è stato un nome vicino all’Inter sin da metà ottobre; nell’ultimo periodo, però, la situazione si è complicata soprattutto a causa dei dieci milioni di ingaggio che percepisce il giocatore e che Suning non vorrebbe tenere nei bilanci dello Jiangsu in caso di prestito. Gennaio si avvicina sempre di più, l’Inter deve trovare dei rinforzi al più presto.