(GdS) Calciomercato, ecco come la dirigenza può muoversi a gennaio

L’inizio del calciomercato invernale si avvicina, l’Inter necessita rinforzi

Calciomercato, l’Inter di ieri ha dimostrato che alcune lacune ci sono e per realizzare gli obiettivi stagionali vanno colmate al più presto

Il FairPlay finanziario tiene ancora l’Inter sotto la lente d’ingrandimento. Per la dirigenza nerazzurra sarà complicato trovare il modo di muoversi. La via che più probabilmente verrà seguita sarà quella dell’autofinanziamento. Entro la fine della stagione l’Inter dovrà raggiungere una cifra tra i 60 ed i 70 milioni di plusvalenze e, l’intenzione di Suning, sembra essere quella di provare ad investire nel mercato di gennaio per poi affidare a Sabatini il compito di valorizzare le cessioni. Non sarebbe, però, l’unica fonte di guadagno ipotizzata dalla società che confida nella possibilità di trovare nuovi sponsor e di poter anticipare (almeno a bilancio) i premi per la Champions League.

Cosa serve?

Questa è, forse, la domanda più difficile da porre sull’Inter di Spalletti. Servirebbe un colpo per reparto, Bastoni in difesa a parte, in grado di aumentare le rotazioni senza intaccare il livello della squadra. I nomi hanno già iniziato ad uscire ma, come l’estate insegna, contano molto poco. Quello che conterà davvero, nel mese di gennaio, saranno le firme sui contratti che Sabatini riuscirà a far depositare.