(Repubblica) Le sette gare in tre giorni che l’Inter non regge
Repubblica | i 90′ di fuoco contro la Juve e i 120′ contro il Pordenone hanno “causato” la sconfitta con l’Udinese
Repubblica | la totale assenza durante la ripresa testimonia, nel peggiore dei modi, la difficoltà che ha l’Inter nel giocare in “back-to-back”
Il periodo natalizio doveva testare, per quanto possibile, la tenuta dell’Inter in occasione di più match ravvicinati. L’inizio non è stato dei migliori: dopo la convincente prova difensiva dello Stadium le riserve non hanno convinto con il Pordenone e, infine, la sconfitta con l’Udinese di ieri. Equilibrio fino al gol di Lasagna che segna l’inizio del dominio nerazzurro che, Icardi a parte, nel primo tempo finisce per sbattere su Bizzarri. Nel secondo tempo, però, l’Inter si dimentica di entrare in campo e l’Udinese ne approfitta ripartendo in maniera cinica e punendo l’Inter peggiore della stagione.
Problema fisico o mentale?
La “coperta corta” dell’Inter in ogni reparto mette in difficoltà la tenuta fisica di squadra in queste situazioni ed è stato evidente il calo dei nerazzurri nella ripresa. Mentalmente, però, potrebbe essere una lezione da non dimenticare: le partite possono essere perse tutte, anche nel San Siro ricolmo di nerazzurri. Adesso l’obiettivo della squadra sarà quello di recuperare il più in fretta possibile le energie mentali e fisiche per finire il girone d’andata.