La società fa gli auguri all’ex portiere attraverso Twitter
Arrivato nel 1994 col compito non facile di sostituire Walter Zenga, è stato in grado di raccoglierne la pesante eredità. Stiamo parlando di Gianluca Pagliuca, 5 stagioni e 234 partite in nerazzurro.
Dopo 7 ottime stagioni con la Sampdoria (con cui vinse uno scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe) e un Campionato del Mondo disputato da titolare dopo essere stato terzo portiere a Italia ’90, Pagliuca arrivò a Milano quando l’Inter non stava attraversando un bel periodo. Il suo rendimento è stato sempre molto alto, ma l’unico trofeo vinto fu la Coppa UEFA del 1998 assieme al fenomeno Ronaldo. L’approdo di Marcello Lippi sulla panchina nerazzurra sancirà il suo addio a favore di Angelo Peruzzi. E proprio al posto di quest’ultimo infortunato, Pagliuca aveva disputato il mondiale del 1998 in Francia da titolare, distinguendosi tra i migliori 4 portieri del torneo.
Sul profilo ufficiale Twitter la società ha voluto fargli così gli auguri: “Cinque stagioni e 234 partite a difendere la nostra porta non si dimenticano: tanti auguri, Gianluca!”.