(TS) Gli Zhang rispondono a Luciano Spalletti “Basta la Champions”
Luciano Spalletti chiede e Spalletti riceve: gli Zhang hanno chiarito con lui la situazione
Mercato ridotto al minimo e obiettivo Champions: queste sono state le parole di Steven Zhang a Luciano Spalletti negli ultimi giorni.
In seguito al mercato estivo, non eccezionale ma comunque dispendioso, a fine stagione dovranno essere almeno 70 i milioni di euro in entrata nel bilancio. Il modo per piazzarli la società lo ha già trovato: cessioni illustri (tipo Brozovic), l’arrivo in Champions (anticipando nel bilancio i bonus) e nuove sponsorizzazioni. L’obiettivo della società è chiaro: arrivare in Champions senza spendere altri soldi così da poter togliersi dai vincoli dell’FPF. Spalletti però, dal canto suo, sa che uno se non due rinforzi sarebbero vitali per una squadra che manca nelle alternative di qualsiasi ruolo eccetto il centrocampo.
Le opzioni della società
Il modo più semplice per fare mercato è quello di imbastire una trattativa simile a quella che l’anno scorso ha portato Gagliardini: prestito biennale con riscatto posticipato al luglio 2019.. Allo stesso tempo, però, una cessione come quella di Joao Mario aiuterebbe la società a trovare il colpo adatto per la seconda parte di stagione. Mancano solo tredici giorni all’inizio della finestra di mercato invernale, l’Inter sarà pronta ai colpi?