GdS, De Vrij sempre più vicino a vestire nerazzurro, i dettagli

GdS, l’Inter ha in pugno De Vrij

Stefan De Vrij, difensore olandese in forza alla Lazio, obbiettivo di mercato nerazzurro, è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra.

“Il club nerazzurro ha in pugno il difensore per giugno, grazie a un lavoro partito da lontanissimo (un anno fa) con Piero Ausilio e portato poi avanti anche con la collaborazione di Walter Sabatini . Accordo pieno sulle cifre: cinque anni di contratto, ingaggio da 3,5 milioni a stagione oltre a una serie di facili bonus. Ora, però, serve un okay immediato da parte di Suning, proprio per togliere ogni dubbio di Lazio a De Vrij, tenendo conto anche delle avance che iniziano ad arrivare dall’estero: sondaggi concreti da parte di Manchester United, Barcellona e Atletico Madrid”.

Il difensore olandese, è un classe 92′, centrale roccioso e dotato di buona tecnica. E’ esploso durante il Modiale 2014 in Brasile, sotto la guida tecnica di Louis Van Gaal. L’Olanda arrivò terza in quel mondiale, e grande merito fu anche suo. Successivamente la Lazio lo acquistò dal Feyenoord per circa 8,5 milioni. Si dimostrò subito all’altezza della Serie A. Arriva due volte in finale di Coppa Italia, perdendole entrambe con la Juventus. Si qualifica con i biancocelesti ai preliminari di Champions League. Alza il suo primo trofeo con la maglia della squadra capitolina, il 13 agosto, vincendo la Supercoppa Italiana ai danni della Juventus. De Vrij può, senza differenza alcuna, giocare sia in una difesa a 3, come nella Lazio di Simone Inzaghi, sia a 4, come ad esempio nella nazionale olandese, o nella Lazio allenata da Pioli. Ha subito 2 infortuni al ginocchio che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco. A queste cifre sarebbe un colpo importantissimo per l’Inter, che affiancando l’olandese a Skriniar andrebbe a comporre una difesa rocciosa e allo stesso tempo tecnica, dinamica e di grande personalità, oltre che di rosee prospettive, data la giovane età dei due centrali.

Fonte: La Gazzetta dello Sport