Spalletti dribbla il mercato: “Parlo solo dei miei giocatori. La società…”
Le parole di Spalletti
Per la presentazione del libro del giornalista Italo Cucci dedicato alla famiglia Moratti, c’è anche il mister Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro ha risposto ad una serie di domande poste dai colleghi presenti.
L’Inter e il mercato
Spalletti ha parlato del momento dei nerazzurri: “Per raggiungere obiettivi importanti è necessario vivere le sconfitte. La prima è arrivata, ora dobbiamo reagire per arrivare dove vogliamo”. Sul mercato, il mister ha così risposto: “Parlo solo dei miei calciatori, perché i punti delle prossime partite vanno conquistati con loro. Per il resto, bisogna programmare bene con la società”. Le prossime partite che vedranno impegnati i nerazzurri sono fondamentali. Sassuolo, Milan in Coppa Italia e Lazio, un trittico da affrontare al massimo della condizione psicofisica per portare a casa il massimo risultato.
Paragone con Mourinho
In questi mesi, Spalletti è stato più volte paragonato a José Mourinho, tecnico del Triplete nerazzurro. Queste le sue parole: “Il paragone con Mourinho non mi mette a mio agio. Lui ha fatto la storia dell’Inter, io conosco appena la strada per arrivare alla Pinetina…”. Lo Special One ha fatto qualcosa di straordinario con i nerazzurri, ma ora c’è Luciano Spalletti ed il suo inizio è stato ottimo. Il mister ha preso in mano una squadra in piena crisi ed in pochi mesi l’ha rivitalizzata, facendo tornare l’entusiasmo a tutti i tifosi dell’Inter.