Walter Sabatini ed Ausilio preparano i colpi in Serie A
Barrella, Verdi e Donsah sono i tre nomi che l’Inter sta monitorando di più all’interno del campionato, Walter Sabatini si prepara ad un tour de force
L’Inter non guarda solo all’estero per il mercato ma anche in Serie A. I prezzi del nostro campionato, ancora, non sono saliti così esponenzialmente e con la corretta programmazione il colpo giusto può arrivare. Per questo Ausilio e Sabatini stanno monitorando più di un giocatore e più di una possibilità.
Capitolo Verdi
Verdi dal Bologna è, forse, uno dei pochi colpi che concretamente potrebbe completarsi a gennaio. Il Bologna non è immischiato nella lotta per non retrocedere e, quindi, sarebbe più propenso ad una cessione. Il giocatore viene, comunque, considerato incedibile fino ad un’offerta sostanziosa. L’Inter vorrebbe aprire una trattativa sulla falsa riga di quella usata un anno fa per Gagliardini: prestito (anche biennale) con obbligo di riscatto con la possibilità che in cambio l’Inter dia Pinamonti in prestito al Bologna. Il ruolo che ricoprirebbe Verdi sarebbe quello di “riserva” dei due esterni Perisic e Candreva così da poter avere una rotazione anche in quei ruoli.
Capitolo Barella
Il baby talento del Cagliari prima dell’estate non arriverà e l’Inter sa che muoversi per tempo potrebbe essere fondamentale. Per questo è da ormai un paio di mesi che l’Inter sta vicina al giocatore avendo incontrato per ben due volte il procuratore Beltrami. L’idea è quella di prendere un qualche tipo di “precedenza” rispetto ad altre società, la stessa Juventus sembra essersi interessata. C’è stato, inoltre un primo quasi contatto ufficiale tra le due società con quella sarda che ha fissato il prezzo sui 35 milioni, quasi il doppio rispetto ai 17+ bonus che l’Inter sta valutando. Per questo, in caso di fallimento della trattativa, gli occhi dei nerazzurri sono fissi anche su Donsah del Bologna che potrebbe arrivare a basso costo e senza grossi problemi.