Indice dei contenuti
1 A margine della presentazione del libro sulla famiglia Moratti è intervenuto anche Walter Sabatini2 Ci saranno operazioni a gennaio?3 Teixeira e Ramires?4 Joao Mario?A margine della presentazione del libro sulla famiglia Moratti è intervenuto anche Walter Sabatini
Sono giornate calde per Walter Sabatini che sta preparando la sessione invernale dell’Inter e l’inizio della stagione con lo Jiangsu di Capello
Quando si avvicinano le sessioni di mercato c’è sempre un uomo da tenere d’occhio, che dal nulla potrebbe essere capace di portare i futuri fenomeni del calcio mondiale: Walter Sabatini. Con l’Inter ha potuto sfoggiare ancora poco la propria eccellente capacità di scovare talenti e di fare affari. A gennaio, a meno di sorprese, non potrà esserci ancora nessun colpo da “andare a prendere all’aeroporto” ma Sabatini ed Ausilio sono comunque attenti a tutto.
Ci saranno operazioni a gennaio?
“Noi siamo tranquilli su tutti i fronti, in piena sintonia e quindi non esistono situazioni problematiche. Di mercato non è ancora il momento per parlarne, posso però garantire che se ci sarà da fare qualche integrazione a questa rosa, la faremo in totale accordo con l’allenatore. La qualità di questo gruppo non è in discussione. Quando dico che potremmo fare qualche acquisizione, alludo a un discorso tattico. Può darsi che l’allenatore ci manifesti la necessità di ampliare il ventaglio di scelte con elementi dalle caratteristiche non presenti tra i giocatori già in rosa. In quel caso che ci muoveremmo per accontentarlo”
Teixeira e Ramires?
“Non ho ancora valutato come affrontare la prossima stagione dello Jiangsu. Vedremo se sarà il caso di confermarli o di cederli.”
Joao Mario?
“Beh, il ragazzo avverte un po’ di disagio poiché, come tutti i calciatori destinati al Mondiale, vorrebbe maggiore continuità. Spalletti farà una verifica, è un elemento valido e quindi può darsi che l’allenatore troverà un linguaggio con lui. Dopo di che c’è un mercato che si apre e vedremo cosa proporrà.”