Suning: è tempo di calcoli
L’Inter, dopo l’era Moratti, ha vissuto una piccola esperienza con l’imprenditore indonesiano Erik Thohir che ora detiene la minoranza delle azioni. Il magnate asiatico, infatti, lo scorso hanno ha ceduto la maggior parte del pacchetto nerazzurro al colosso cinese Suning, guadagnando ben 30 milioni. Tra i due imprenditori,oramai è noto, non vi sono rapporti idilliaci e l’assenza del presidente indonesiano alla cena di Natale, è la prova più concreta di quanto detto prima.
Per questo motivo, Zhang studia le mosse per il definitivo addio del suo socio e pensa ad un clamoroso rientro. Thohir, in questo momento, non ha intenzione di vendere le sue azioni perchè, considerata la buona stagione della squadra, se ci dovesse essere la qualificazione in Champions, si assisterà ad un aumento del brand.
Moratti
Suning ha riempito le casse dopo la vendita dei bond e sarebbe disposto a ricomprare la minoranza detenuta dal socio indonesiano per arrivare ad una sorprendente decisione. Affidare un minimo di quote allo storico presidente Massimo Moratti, che potrebbe fungere da garante e da punto di riferimento per tutto il mondo interista. Anche Sabatini ha confermato la fondamentale importanza che tutt’oggi l’imprenditore milanese ricopre.
Stevan Zhang, alla cena di Natale,è stato chiarissimo con la sua frase:
«Non diciamo più l’Inter sta arrivando, ma l’Inter è pronta».
Il Giornale