Marchetti: “Autofinanziamento non significa niente mercato, al lavoro per…”
Marchetti ha parlato del possibile mercato nerazzurro
Luca Marchetti, noto giornalista ed esperto di mercato, si è espresso in merito alle possibili operazioni di mercato che l’Inter potrebbe effettuare.
Le parole di Marchetti
“I nerazzurri sono nella stessa situazione finanziaria di quest’estate. Priorità di Suning all’Inter è autofinanziamento, non significa che non si farà mercato. Joao Mario è l’indiziato numero uno per lasciare il club, vuole andare a giocare nell’anno del Mondiale, giocando poco la sua valutazione non è alta come un paio di stagioni fa”. Su Stefan de Vrij: “Si lavora per prenderlo a parametro zero”.
De Vrij rimane un obbiettivo concreto, la società sta trattando con il calciatore per assicurarsi la firma del precontratto, in modo da acquistare l’olandese a parametro zero. La coppia futura di centrali difensivi, dunque, potrebbe essere composta da Skriniar e De Vrij. Operazione che si finalizzerebbe a giugno. Per gennaio la chiave di volta è Joao Mario, in caso di sua cessione, l’Inter potrebbe operare sul mercato. Possibile anche il suo utilizzo come pedina di scambio. L’interessamento dei nerazzurri è forte su Javier Pastore, che andrebbe a ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti. Gli uomini mercato sono alla ricerca anche di un esterno offensivo, tra gli osservati speciali spicca Simone Verdi.
Fonte: Radio 24 “Tutti Convocati”