Aumentano le richieste per l’esterno rossoblu
Tutti pazzi per Simone Verdi. Ne è convinto Il Mattino che ha individuato oltre all’Inter anche il Napoli tra le pretendenti del giocatore felsineo.
Secondo il quotidiano, i partenopei avrebbero già presentato un’offerta di 20 milioni, che il Bologna avrebbe respinto assieme a quelle pervenute dalle altre big.
Probabile quindi che si arrivi ad un’asta per cedere il talento classe 1992, in modo da monetizzare al massimo l’operazione. Difficile quindi che l’Inter possa arrivare al giocatore a gennaio non potendo impiegare liquidità importanti.
Verdi è cresciuto nel Milan con cui ha esordito come professionista a 17 anni in Coppa Italia contro il Novara. Ceduto al Torino e in seguito girato in prestito alla Juve Stabia, ha iniziato a distinguersi nel 2013 all’Empoli di Maurizio Sarri con cui ha realizzato la sua prima rete in serie A. Dopo altre due parentesi con l’Eibar (Primera Division spagnola) e col Carpi, è esploso nelle ultime due stagioni in rossoblu, collezionando 11 reti in 45 incontri ufficiali. Ha esordito con la nazionale maggiore nel 2017, dopo aver fatto parte dell’Under 21.
(fonti: Il Mattino, Wikipedia)