Home » Non solo a San Siro, l’Inter ha un seguito strabiliante anche in TV

Non solo a San Siro, l’Inter ha un seguito strabiliante anche in TV

Inter, l’audience della Serie A

Inter – Il noto sito, Calcio e Finanza, ha stilato una classifica relativa agli ascolti televisivi prodotti dai club della Serie A. sulla base di questi verrà stabilito il prezzo di vendita per ogni squadra.

La classifica

L’Inter si trova in seconda posizione con un totale di ascolti tra Sky e Premium di 26.090.853, prima la Juventus, con 29.869.642, al terzo posto si trova il Milan, con un netto distacco, 21.869.388.

Immagini: Calcio e Finanza

L’importanza degli ascolti

L’audience è fondamentale per i diritti TV, come spiega l’Onorevole Daniela Sbrollini: “Il nuovo testo completa le modifiche già approvate e che ridistribuiscono più equamente i proventi dei diritti TV tra le società, in particolare si indica che la quota destinata al radicamento sociale delle società sia il risultato anche dell’audience televisiva certificata e cioè il seguito registrato dalle società attraverso gli ascolti televisivi. Ciò comporta che una quota maggiore dei proventi venga giustamente destinata alle grandi società che non solo hanno l’opportunità e le capacità di fare da traino a tutto il movimento, ma rappresentano spesso il nostro calcio all’estero, nelle coppe europee e nelle competizioni internazionali”.

Nonostante l’Inter non venga da un periodo esaltante, anzi, tutt’altro, sono quasi 7 anni di ombre, i tifosi nerazzurri sono sempre fedeli e non si lasciano impressionare dall’andamento della squadra, forniscono incessantemente ed incondizionatamente il proprio sostegno alla squadra. Il dato che fa impressione è il netto distacco tra la coppia Juventus ed Inter e Milan e Napoli. I nerazzurri e bianconeri hanno lasciato un baratro rispetto ai rossoneri ed ai partenopei. Dunque non solo l’Inter detiene il record di presenze allo stadio (52177 spettatori in media per gara), San Siro risulta essere sempre un colpo d’occhio meraviglioso, sempre gremito, dando la parvenza che sia sempre una partita vitale, ma si trova anche al secondo posto tra gli ascolti televisivi. Una vera e propria vittoria.

Fonte: Calcio e Finanza