Home » Sassuolo Inter : Squinzi, facciamogli la festa e poi…buone feste

Sassuolo Inter : Squinzi, facciamogli la festa e poi…buone feste

Indice dei contenuti

1 Inter, il nostro vecchio amico Squinzi2 Berardi, una storia infinita3 Un motivo in più per riprendere subito a vincere4 Un sapore particolareInter, il nostro vecchio amico Squinzi

Il mio sogno è andare in serie A e battere l’Inter, Berardi vale più di 40 milioni e non lo vendo all’Inter, obbiettivo arrivare prima dell’Inter”. Tre delle molte perle sull’Inter del presidentissimo emiliano , che non ha mai nascosto la sua passione rossonera. Da parte nostra siamo stati in passato così generosi da realizzare il sogno di Squinzi di batterci, e anche più di una volta. Il 7 a 0 e il 7 a 1 rifilati agli emiliani negli anni scorsi ci hanno fatto sorridere più pensando a lui che non per il risultato in sé stesso. Piccole soddisfazioni in annate non memorabili.

Berardi, una storia infinita

E mister Mapei ha ragione anche su Berardi. Non lo venderà mai all’Inter. Forse perché l’Inter non sa che farsene ormai e allora il patron della Mapei gioca come la volpe con l’uva. Il ragazzo doveva andare alla Juventus ma rifiutò perché tifoso nerazzurro fin da piccolo. Poi tante voci, tante indiscrezioni sul suo trasferimento a Milano. Ma niente di concreto. Che poi il ragazzo valga quella somma è una simpatica trovata tutta e solo sua. Se riuscisse a portare a casa la metà sarebbe già tanto.

Un motivo in più per riprendere subito a vincere

Inutile dire dunque come i tifosi nerazzurri non si sentano particolarmente dispiaciuti se in questi giorni il patron emiliano sia rattristato come i suoi pupilli milanisti, rinchiusi a Milanello nel ritiro punitivo senza panettone e senza festoni. Sabato sarà Sassuolo Inter. Una sfida che per l’Inter ha un significato particolare dopo la sconfitta interna con l‘Udinese. Riprendere immediatamente la via della vittoria, per restare agganciati al treno di Juventus, Roma e Napoli e per mantenere ad una minima distanza di sicurezza la Lazio. Il tutto in ottica quarto posto e prima dello scontro diretto con i biancazzurri di Inzaghi ed il derby natalizio di Coppa Italia.

Un sapore particolare

Ma per i tifosi interisti, la gara con gli emiliani, al di là dell’importanza legata alla classifica, assume sempre un sapore particolare proprio in virtù delle esplicite affermazioni del Presidente Squinzi.
Portare a casa i tre punti dal Mapei Stadium avrebbe un retrogusto ancor più dolce in casa nerazzurra, restare ai vertici della classifica e allo stesso tempo fare la festa a Squinzi.
Sarebbe davvero un bel Natale. #senzatregua