(TS) Calciomercato Inter, Mkhitaryan e Verdi piste concrete. Deulofeu…

Calciomercato Inter, Ausilio sfoglia la margherita

Calciomercato Inter – Ausilio vuole regalare a Spalletti un rinforzo in attacco, soprattutto sulla trequarti. Il profilo individuato dal direttore sportivo nerazzurro è Mkhitaryan. Oggi l’armeno sarà titolare nella partita che lo United giocherà in Coppa di Lega e Ausilio sarà spettatore parecchio interessato. Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Stasera intanto nella sfida di Coppa di Lega contro il Bristol City, José Mourinho darà nuovamente spazio a Henrikh Mkhitaryan. Si tratta di un piccolo evento, considerato che l’armeno non mette piede in campo con il Manchester United dai diciannove minuti della gara contro il Brighton del 25 novembre. Piero Ausilio sarà spettatore interessato del match, considerato che – a prescindere dalla situazione Joao Mario – il trequartista è tra i pochi big che potrebbe muoversi in prestito nella sessione invernale di mercato. Mkhitaryan potrebbe giocare in tutti i ruoli alle spalle di Icardi” e ciò lo renderebbe più appetibile di altri nomi.

Capitolo Verdi

Calciomercato Inter – Verdi intanto non convince appieno Ausilio e Sabatini. Il perché lo spiega direttamente Tuttosport: “Simone Verdi sarebbe “soltanto” l’alter ego di Candreva e Perisic”. Nonostante questo, continua il quotidiano torinese: “L’Inter tenterà l’assalto al gioiello del Bologna nelle prossime settimane proponendo un’operazione simile a quella che nel gennaio scorso aveva portato Gagliardini a vestire la maglia nerazzurra”.

Occhio a Deulofeu

Calciomercato Inter – Ausilio non perde d’occhio anche Gerard Deulofeu del Barcellona. Lo spagnolo, causa scarso utilizzo, rischia di perdere il treno per Russia 2018. Per questo vorrebbe cambiare aria. Tuttosport spiega: “Occhio sempre a Deulofeu che – come Mkhitaryan – può cambiare squadra in prestito, considerato che difficilmente l’interessato potrà conservare il posto in Nazionale se continuerà a non giocare nel Barcellona”. Lo spagnolo rappresenterebbe si un alter ego di Candreva e Perisic, ma garantirebbe, a differenza di Verdi, velocità e imprevedibilità sulle fasce. In più, conosce perfettamente la Serie A avendoci militato lo scorso anno con il Milan, con ottimi risultati personali.