De Vrij gela la Lazio
De Vrij gela la Lazio. Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, il centrale olandese, a precisa domanda di un giornalista del canale monotematico laziale circa il rinnovo di contratto, ha risposto con un lapidario «Non lo so». Ecco le parole del quotidiano torinese a proposito: “Igli Tare, dopo avere avanzato la proposta del club (un triennale a 2,5 milioni con clausola rescissoria) è ogni giorno più pessimista sul fatto che possa arrivare un sì. La deadline fissata dalla Lazio è per sabato ma il barometro – a meno di improvvise inversioni di tendenza – segna brutto tempo”. Insomma, i laziali si stanno rassegnando all’idea di perdere il loro perno difensivo.
L’Inter sogna
Che De Vrij piaccia parecchio ad Ausilio e Sabatini, non è certo un mistero. Ecco cosa scrive Tuttosport sull’interessamento dell’Inter: “L’Inter, che ha offerto un contratto quinquennale da tre milioni più bonus all’olandese, aspetta e spera di poterlo affiancare a Miranda e Skriniar nella difesa che – a meno di crolli imprevisti – dovrà affrontare l’impatto della Champions. È un innamoramento lontano quello tra Ausilio e l’olandese. Però in passato la pista era stata congelata per la fragilità fisica mostrata da De Vrij, problemi che non si sono più proposti in questa stagione in cui il centrale ha già sommato 19 presenze”.
Le insidie per l’Inter
Nonostante De Vrij sia in scadenza di contratto, non sarà facile per l’Inter arrivare a lui. Ecco le parole a riguardo del quotidiano torinese: “In Italia – scartata l’opzione Milan –
va temuta soltanto la concorrenza della Juventus che, nonostante le smentite, continuerebbe a monitorare sotto traccia la situazione. Le insidie per l’Inter sarebbero però soprattutto all’estero (…) In primis quella del Barcellona – che, storicamente, ha un debole per i giocatori olandesi – ma pure, restando nella Liga, l’Atletico Madrid che, a fine stagione, potrebbe mettere sul mercato Diego Godin che ha 31 anni e un contratto in scadenza nel giugno del 2019. In Inghilterra le insidie si chiamano Manchester United e, soprattutto, Liverpool, considerato che il giocatore è un pallino di Jürgen Klopp”.