Home » (TS) Massimo Moratti sentenzia “Servono un difensore ed un attaccante”

(TS) Massimo Moratti sentenzia “Servono un difensore ed un attaccante”

Indice dei contenuti

1 Parla della sua Inter l’ex Presidente Massimo Moratti2 Le parole di Massimo Moratti3 Il mercato dell’Inter?4 Un suo ritorno all’Inter?Parla della sua Inter l’ex Presidente Massimo Moratti

A margine della presentazione di “Moratti Inter: Album di famiglia” Massimo Moratti ha parlato dell’Inter del presente e del futuro

Nonostante la sconfitta con l’Udinese di sabato si può sorridere in casa Inter. Un incidente di passaggio lo ha definito l’ex presidente Moratti: qualcosa che può succedere senza intaccare, però, ciò che è l’Inter di Spalletti. Tutto il buono che c’è stato dalla prima giornata non va dimenticato, come Michael Jordan diceva “O vinci o impari qualcosa, non si perde mai”.

Le parole di Massimo Moratti

“Peccato per la sconfitta con l’Udinese, ma non bisogna drammatizzare perché mi sembra che una cosa del genere possa anche capitare in un campionato così lungo, direi che è un incidente di percorso. Tutti gli ingredienti fondamentali per fare bene restano lì come prima.”

Il mercato dell’Inter?

“«Io credo che la famiglia Zhang se può fare qualcosa lo farà, sennò non lo farà, ma certamente aiuterò l’Inter. Quindi non so se l’Inter potrà fare qualcosa e se lo farà, ma io, potendo fare qualcosa punterei: su un difensore, anche perché sono quelli che di solito prendono più cartellini, e un attaccante. Per il resto mi sembra che funzioni tutto. Anch’io ci ho messo qualche tempo a comprare i campioni. Poi qualcuno lo prendi e diventa un campione, Perisic, per esempio, è diventato un giocatore di grandissimo livello, così come Handanovic o Icardi che mi piace molto, lo trovo per certi versi un nove all’antica, ma poi è un giocatore moderno, vede la porta sempre, ha carattere e sta facendo bene anche da capitano.”

Un suo ritorno all’Inter?

 “Penso proprio di no. Sono cambiati i tempi, credo che le famiglie facciano fatica a reggere una situazione economica del genere, anche se la struttura di Suning è familiare e la famiglia Zhang è sempre vicina alla squadra. Le azioni che venderà Thohir? Credo le venderà a Zhang a me certamente no.”