Mercato Inter, i possibili colpi a parametro zero, molti i talenti in scadenza

Indice dei contenuti

1 Mercato Inter, le occasioni a parametro zero2 Difensori3 Centrocampisti4 AttaccantiMercato Inter, le occasioni a parametro zero

Mercato Inter – Sono molti i giocatori di talento che non hanno ancora rinnovato il contratto, con scadenza giugno 2018, con i loro club attuali.

Dal gennaio del 2018, sarà dunque possibile proporre dei contratti a tutti i calciatori con contratto in scadenza nel giugno 2018. Sono presenti dei profili molto interessanti, che possono realmente cambiare gli equilibri di una squadra.

Difensori

Stefan De Vrij, il difensore della Lazio ha fatto sapere di non aver intenzione di rinnovare, già avviati i contatti con i nerazzurri. Centrale 25, sarebbe un ottimo rinforzo per la difesa dell’Inter. (Stipendio: 1,3 milioni di euro)

Luke Shaw, 23 anni, terzino sinistro del Manchester United, pagato più di 30 milioni di euro dal Southampton, non ha mai convinto nella sua esperienza tra le file dei Red Devils. E’ molto veloce, può essere impiegato anche da esterno di centrocampo. (Stipendio: 4,5 milioni)

Daley Blind, 27 anni, Manchester United, nasce come mediano, ma può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di difensore centrale. Giocatore molto duttile. (Stipendio: 4,6 milioni)

Centrocampisti

Emre Can, 23 anni, centrocampista arretrato del Liverpool, dotato di un ottimo fisico e buona visione di gioco, più volte accostato alla Juventus che ha già tentato di acquistarlo in estate.

Ander Herrera, 28 anni, mediano del Manchester United, è bravissimo a recuperare palloni e far ripartire la squadra, grazie ad un’ottima visione di gioco. (Stipendio: 4,6 milioni)

Jack Wilshire, 25 anni, centrocampista, promessa mai mantenuta dell’Arsenal, la sua carriera è costellata da infortuni che lo hanno limitato nel suo percorso di crescita. Può giocare sia da centrocampista centrale sia da trequartista, è un giocatore molto completo. (Stipendio: 4,7 milioni)

Ross Barkley, 24 anni, trequartista dell’Everton, fisico imponente e grande tiro dalla distanza. (Stipendio: 6 milioni)

Juan Mata, 28 anni, trequartista del Manchester United, con la nazionale e i club ha vinto praticamente tutto, giocatore di grande classe, piede educatissimo, ottima visione di gioco e grande abilità di andare alla conclusione. I calci piazzati sono una delle specialità della casa. L’ingaggio è molto elevato, si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

Leon Goretzka, 22 anni, trequartista dello Shalke 04, uno dei migliori prospetti tedeschi, giocatore completo sotto tutti i punti di vista, fisico, tecnica, tiro e visione di gioco. Sarebbe un innesto perfetto per la trequarti nerazzurra. Sono molte le squadre ad aver messo gli occhi sul gioiello tedesco.

Max Mayer, 22 anni trequartista dello Shalke 04, anche lui insieme al compagno di squadra Goretzka, potrebbe diventare un crack, abile palla al piede e nei dribbling, molto rapido e propenso al gol. E’ un brevilineo, alto solo 173 cm.

Mesut Ozil, 29 anni, trequartista dell’Arsenal, tecnica, visione di gioco, tocco di palla sopraffino, fanno di lui uno dei migliori assist man della Premier League. Mourinho lo vorrebbe a Manchester dato che fu lui a lanciarlo al Real Madrid. (Stipendio: 10 milioni)

Attaccanti

Alexis Sanchez, 29 anni, attaccante dell’Arsenal, brevilineo, molto rapido con il pallone tra i piedi, ottimo tiratore di punizioni. Giocatore completo, non eccelle nel colpo di testa. Per lasciare i Gunners, quest’estate ha chiesto un ingaggio elevatissimo.

Bernard Duarte, 25 anni, ala dello Shaktar Donetsk, esterno molto rapido, bravo nell’uno contro uno nei calci da fermo. Era già stato seguito dell’Inter prima che si trasferisse in Ucraina, potrebbe essere un rinforzo molto funzionale per la rosa di Spalletti.