(CdS) Sassuolo Inter, la probabile formazione nerazzurra: fuori Santon, dentro…
Sassuolo Inter, le scelte di Spalletti
Sassuolo Inter è una sfida importantissima. Vietato fallire, visto che la domenica successiva ci sarà la Lazio ad attendere i nerazzurri. Proprio per questo Spalletti sta valutando minuziosamente ogni singolo calciatore per evitare di commettere gli stessi errori di sabato scorso. Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, Santon non sarà della partita. Dopo i gravi errori contro l’Udinese, il terzino italiano osserverà un turno di “riposo” che, si spera, gli ridarà la serenità necessaria per rendere al meglio. Come, tra l’altro, fatto fino alla sciagurata prestazione contro i friulani. Su chi punterà Spalletti per sostituire il “bambino”? I nomi sono due: Dalbert e Nagatomo, con il brasiliano favorito.
Sarà la partita di Dalbert?
Sassuolo Inter sarà la partita di Dalbert? Qualora Spalletti dovesse decidere di puntare dal primo minuto su di lui, il brasiliano avrebbe una grande chance per fare bene. Gli emiliani, infatti, si schierano con il 433, modulo offensivo che consente ai terzini avversari di spingere con continuità e senza dover pensare troppo alla fase difensiva. Essendo Dalbert un terzino di spinta, come più volte definito da Spalletti, ecco che la sfida contro la squadra di Iachini capita a fagiolo. L’occasione per prendersi l’Inter è ghiotta, vedremo se Dalbert saprà sfruttarla.
INTER(4231): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.