L’Inter arriverà quarta e sarà Champions, parola di Babbo Natale

Indice dei contenuti

1 Inter: con Babbo Natale in diretta2 Natale è diverso oggi3 Siamo stati buoni noi interisti4 La rivelazione, Babbo Natale ultras dell’Inter5 Scudetto o quarto posto?Inter: con Babbo Natale in diretta

Un nostro amico interista fino alla punta dei capelli, Giovanni (G), è riuscito ad avere il numero di cellulare di Babbo Natale (BN) ed a parlare con lui per qualche minuto.
Ecco la conversazione che abbiamo registrato.
(G) Ciao, Babbo Natale, qui non ci si capisce più niente. Qui ormai quasi tutti parlano cinese o altre lingue incomprensibili, Berlusconi sta tornando, illibato come una sposa di inizio secolo scorso, tutti sono incazzati neri, anzi ormai sono quasi tutti neri incazzati.
(BN) E lo dici a me? Una volta viaggiavo con le mie renne e non avevo problemi. Ora con sto cacchio di slitta SUV con il cambio automatico non ci capisco un mazza. E m’è pure arrivata la cartella di Equitalia perché ho dimenticato di pagare il superbollo… ma vedi un po te… il super bollo a Babbo Natale.

Natale è diverso oggi

(G) Ma ti ricordi come era bello il Natale di una volta? Quando eravamo solo noi piccoli, tu con le tue renne, e le mitiche figurine Panini che il 25 dicembre non mancavano mai sul camino di ogni ragazzino già perso dietro il pallone fin da allora.
(BN) Bei tempi, Giova. Con un furgone di Panini facevo felici migliaia di ragazzini. Oggi a 15 anni non sanno dov’è Vienna o chi fosse Giacomo Leopardi, ma parlano di bond…che cippa gli regalo a dei mostri così?
(G) Non fartene un cruccio, l’ Italia è incasinata come al solito. Con un problema in più: l’albero di Natale di Roma, il povero Spelacchio, già passato a miglior vita. Non ha fatto in tempo neanche a mangiare il panettone poverino.
(BN) L’ha fatto fuori Zamparini anche lui vero?
(G) No Babbo Natale, almeno qui Zamparini non c’entra, sò cose di donne, e comunque non ingrugnirti con tutti noi per questo, là so’ romanisti e laziali, rifattela con loro.

Siamo stati buoni noi interisti

(BN) Hai fatto bene a dirmelo…dimmi del vostro anno 2017, siete stati bravi voi interisti, che pensate di meritarvi da me ?
(G) Altro che buoni, siamo stati dei Santi. Non abbiamo sfanculato nessuno dei nostri giocatori nonostante un primo semestre da incubo.
E non abbiamo neanche mai mandato accidenti né al mister Pioli né ai nostri amici cinesi, anzi, gli siamo sempre stati vicini per incoraggiarli.
(BN) A Giovà, va bene che so’ vecchio ma mica mi sono rincoglionito! I social arrivano anche da me, l’abbonamento a Sky ce l’ho anch’io. Ho sentito e ho letto tutto.
(G) Vabbè, piccole cose, ma sotto sotto, ma proprio sotto siamo stati bravi davvero, mai una contestazione, mai una reazione esagerata.

La rivelazione, Babbo Natale ultras dell’Inter

(BN) Ancora…? Guarda che alla fine di maggio c’ero anch’io alla partita con il Sassuolo a contestare con i ragazzi della Nord, non se ne poteva più di quello scempio!
(G) Come, c’eri anche tu? Babbo Natale in curva nord? Questa è nuova, posso scriverla su fbook?
(BN) Ma scrivila a chi ti pare, come si poteva restare in silenzio a vedere l’Inter così, Nagatomo, Gagliardini, D’ambrosio ridotti in quelle condizioni? E il povero Perisic a correre su e giù per tutti, e se non c’era Maurito a salvarci la faccia ogni tanto… e meno male che ora Spalletti ha rimesso le cose a posto.
(G) Grande Babbo Natale! Non ti facevo così

Scudetto o quarto posto?

(BN) Eh…nessuno mi faceva così. Ma chi pensi che abbia regalato il Triplete a Massimo Moratti qualche anno fa? Erano anni che ‘sto povero figliolo mi mandava la letterina, “voglio il triplete, fammi fare il Triplete, Babbo Natale portami il Triplete…” . Io continuavo a portargli scudetti, ma lui niente, duro… e allora che ci vuoi fare, alla fine ho ceduto, se non ci si dà una mano tra noi nerazzurri… Ma quanto era felice Massimo quella sera? e quanto avete goduto tutti eh? Ora sapete chi ringraziare!!
Ora devo chiudere Giovà… dimmi che vuoi di regalo ?
(G) E me lo chiedi pure, lo scud… maledetta linea…lo scud… niente, non prende più, porca miseria. Babbo Natale mi senti? Ci sei? Il quarto posto!
(BN) Quarto posto? Ok, Giova, ti accontenti di poco, pensavo mi chiedessi lo scudetto. Quarto posto assicurato. Salutami tutti e Amala senzatregua.
In sottofondo si sentono il rumore di un motore che si accende e le note di Inter bells cantate dalla squadra. Che Natale meraviglioso!