Rothen su Pastore: “L’ultima partita sapeva di addio. Ci sono segnali…”
Jerome Rothen parla di Pastore
L’ultima partita del PSG ha visto lanciare dei segnali sul futuro di Javier Pastore che, dopo sei anni potrebbe lasciare Parigi. Il giocatore argentino in questo momento è chiuso dai fanta acquisti fatti dalla squadra parigina la scorsa estate e sta trovando sempre meno spazio. L’ultima partita del Flaco, contro il Caen ha in un certo senso lanciato dei segnali forti e chiari. Pastore ha salutato il pubblico francese, emozionato come chi sà che sta per chiudere un capitolo importante della propria vita. Da tempo ormai le voci che vogliono Pastore lontano da Parigi si sono fatte insistenti, cosi come quelle che vedono la prossima destinazione del Flaco a Milano, sponda nerazzurra. Di tutto ciò ha parlato Jerome Rothen, ex centrocampista francese ai microfoni di RMC.
Le parole di Rothen
“La partita di Pastore con il Caen sa tanto di addio. Ci sono atteggiamenti che non ingannano, il gesto del giocatore è molto chiaro. Per avere certi atteggiamenti, deve avere delle certezze. Se parte, farà sicuramente uno sforzo finanziario, è prima di tutto un amante del calcio, non sarà infelice. È possibile che esistano già accordi con un club di cui non siamo a conoscenza. Comunque è una grossa perdita per il PSG”.
Anche Rothen, come gli altri, ha la sensazione che l’avventura del Flaco a Parigi sia giunta al termine, non conoscendo tuttavia la prossima destinazione del giocatore argentino. Pastore potrebbe far ritorno in Italia, il campionato che lo ha lanciato, e potrebbe approdare all’Inter, dove troverebbe spazio e potrebbe iniziare un nuovo percorso dopo gli anni al PSG.