Home » Sassuolo Inter, non c’è una via di mezzo: gioia o dolore

Sassuolo Inter, non c’è una via di mezzo: gioia o dolore

Sassuolo Inter, la storia

Sassuolo Inter, i nerazzurri scenderanno in campo al ‘Mapei Stadium’ nel penultimo turno del girone d’andata. Dopo il primo passo falso in campionato, con la sconfitta interna subita contro l’Udinese sabato scorso, l’Inter vuole tornare alla vittoria, che manca da due giornate. Di fronte, il ‘nuovo’ Sassuolo di Iachini, due vittorie e una sconfitta nelle prime tre partite con il nuovo tecnico. Nei precedenti in serie A tra le due formazioni, non si è mai verificato il pareggio.

I precedenti

Quella che si disputerà domani, sarà la nona sfida in serie A tra Sassuolo e Inter. I precedenti vedono una perfetta parità: 4 vittorie dei nerazzurri, 4 vittorie degli emiliani e nessun pareggio. Non c’è spazio per la divisione della posta in palio, o si vince o arriva la sconfitta. Nelle precedenti otto sfide, le reti segnate dall’Inter sono state 19, mentre quelle realizzate dal Sassuolo 9. I nerazzurri hanno vinto i primi tre match consecutivi disputati in serie A contro gli emiliani. Successivamente, sono arrivate tre sconfitte consecutive. Nella passata stagione, una vittoria a testa, con i nerazzurri corsari al ‘Mapei Stadium’ il 18 dicembre 2016 con la rete di Candreva. Nel match di ritorno, il Sassuolo si è preso la rivincita, con un 2-1 firmato Iemmello, autore di una doppietta, mentre per l’Inter non è bastata la rete di Eder.

Le goleade nerazzurre

Tra i precedenti che resteranno nella storia dell’Inter, ci sono due incontri, il primo in assoluto in serie A contro il Sassuolo ed il terzo. Due partite che hanno visto i nerazzurri demolire il Sassuolo, con due risultati finali identici, 0-7 nel primo match e 7-0 nel secondo. E’ il 22 settembre 2013 ed il Sassuolo riceve al ‘Mapei Stadium’ l’Inter di Mazzarri. La partita è a senso unico, con i nerazzurri in rete per sette volte: doppietta di Milito e reti di Palacio, Taider, autorete di Pucino, Alvarez e Cambiasso. Passa quasi un anno e l’Inter replica a ‘San Siro’ lo stesso risultato: 7-0 per i nerazzurri. E’ il 14 settembre 2014, l’Inter di Mazzarri regala al pubblico del ‘Giuseppe Meazza’ un’altra goleada contro il Sassuolo: tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo e le reti di Kovacic e Guarin per il netto successo dei nerazzurri. Due partite che hanno regalato spettacolo e reti al pubblico nerazzurro.