(CdS) Juventus Roma: “A muso duro. Il Big Match dal sapore di…”
Juventus Roma: il Corriere dello Sport dedica tutto lo spazio al big match di stasera
Juventus Roma: in prima pagina la scena è tutta per Juventus Roma, la partita “dal sapore di scudetto”. Il corriere dello sport fotografa così la 18°giornata di campionato che potrebbe essere determinante per tutto il campionato. I bianconeri vengono da diversi risultati utili ottenuti grazie ad una tenuta mentale e fisica che ad oggi in Italia non ha eguali. Nonostante le due sconfitte patite, ancora oggi si ritrova tra le prime posizioni a combattere per ottenere la vittoria finale.
La Roma con Di Francesco non è assolutamente da meno e ha dimostrato fino ad oggi di essere una squadra temibile, coesa e dai valori tecnico tattici molto elevati. Allo stadium i giallorossi non andranno per difendersi, ma per provare a portare a casa il risultato. le diverse dichiarazioni provenienti da ambo le parti non hanno fatto altro che incendiare ulteriormente gli animi, in una gara che si preannuncia spettacolare per le filosofie di gioco di entrambi gli allenatori.
Da un lato il pragmatismo di una squadra costituita da grandi giocatori come la Juventus, in grado di ribaltare il risultato anche all’ultimo minuto. Dall’altro un gioco ben articolato e propositivo e sempre volto ad affrontare l’avversario a viso aperto.
L’Inter in tutto questo rimarrebbe spettatrice per via del fatto che giocherà alle 15:00 e che quindi dovrà pensare prima a portare a casa un risultato considerato fondamentale. Juventus Roma quindi non solo potrà essere determinate per la rincorsa scudetto, ma potrà esserlo anche per la qualificazione in zona Champions. Un eventuale passo falso delle rivali diventerà sicuramente un vantaggio per le altre.