Sassuolo-Inter, non sono ammessi errori. Partita fondamentale
Sassuolo-Inter, i nerazzurri non possono concedersi passi falsi. La tradizione degli ultimi match è sfavorevole, ma possiamo invertire la tendenza
Sassuolo-Inter. Sono lontani i tempi delle due roboanti vittorie per 7-0 contro il Sassuolo. Adesso, da un po’ di tempo, le cose non sono molto semplici quando i nerazzurri affrontano i neroverdi. Tanto che possiamo ben dirlo: il Sassuolo è diventata una bestia nera per noi.
Infatti, tranne l’anno scorso, quando al “Mapei Stadium” ci imponemmo per 1-0 con gol di Candreva, negli ultimi 5 incontri siamo stati sconfitti quattro volte. Solo per non far gongolare ancora il presidente Squinzi, particolarmente avvelenato quando vede nerazzurro, l’Inter ha il dovere di andare a prendersi i tre punti.
Ma, al di là del presidente Squinzi, il motivo vero è che i nerazzurri, dopo il passo falso di domenica a San Siro con l’Udinese, non si possono più permettere di perdere ulteriore terreno, rischiando di staccarsi, in caso di risultato negativo, dalla vetta della classifica.
La partita di Reggio Emilia è troppo importante per l’Inter. Un passo falso significherebbe concedere spazio alle agguerrite avversarie. In attesa di un mercato che dovrà portare necessariamente qualche colpo da mettere a disposizione di Spalletti, un risultato positivo certificherebbe che quella contro l’Udinese è stato solo un incidente di percorso da archiviare.
Una vittoria sarebbe anche un buon biglietto da visita in vista del match di Coppa Italia contro il Milan. Poi sarà la volta della Lazio che concluderà il girone d’andata. Infine, ci sarà la Fiorentina alla prima di ritorno. Insomma, ci aspetta un tour de force di quelli tosti. Ecco perché oggi battere il Sassuolo è fondamentale per alimentare le speranze di fare una stagione da ricordare.