Sassuolo Inter: gara non da sottovalutare e in cui servirà esperienza, tattica e sopratutto carattere della grande squadra
Sassuolo Inter è una gara molto importante perché si presenta in momento molto delicato soprattutto per i nerazzurri. Si tratta dello “Start” di un filotto di partite da effettuare praticamente in apnea, il cui termine è previsto il 30 dicembre a San Siro dopo la partita contro la Lazio. Spalletti e la società puntano al massimo ottenibile, ma le difficoltà non saranno poche.
Il primo step è appunto il Sassuolo. La vittoria consentirebbe di portarsi a 43 punti per cercare di stare al passo con le altre grandi al vertice della classifica. La partita tra Juventus e Roma dovrà essere poi ulteriore stimolo per poter far bene su un campo ostico e mai dall’esito scontato. Un regalo dalle rivali, potrebbe essere un evento gradito, anche se cozzerebbe con la mentalità della grande squadra: il dover pensare al proprio percorso sempre e comunque.
Il secondo motivo per portare a casa questo risultato è rappresentato dal fatto che le energie mentali dovranno essere ben gestite in ottica anche del derby di coppa Italia. Il prodotto finale di queste gare, sarebbe la risultante di tante variabili in cui il solo tasso tecnico non farebbe mai la differenza. Servirà la migliore Inter quindi che dovrà essere cinica e pratica, come già ha dimostrato di essere in questa prima fase di stagione.
Occasione ghiotta
In ultima analisi, la trasferta sarà un grosso esame anche per ritrovare giocatori fino ad oggi messi da parte non per loro demeriti, bensì per le garanzie date dai compagni di squadra. Sicuramente Dalbert e Cancelo, sono i più attesi in casa Inter anche alla luce delle potenzialità che potrebbero esprimere e che ben si coniugherebbero con i dettami di gioco del Tecnico di Certaldo. Riscoprire alcuni giocatori infatti, potrebbe essere la vera e propria arma in più per il prosieguo del campionato da parte dei nerazzurri.