Indice dei contenuti
1 Milan Skriniar continua ad incantare tutti con le sue prestazioni2 Si aspettava che Milan potesse essere immediatamente così decisivo all’Inter?3 In questo momento molti addetti ai lavori e non lo reputano il miglior centrale del mondo. Lei che cosa ne pensa? E lavora proprio per diventarlo?4 Quanti e quali club avevano cercato Milan prima dell’Inter?5 Vedrà Sabatini per migliorare e estendere il contratto di Skriniar?6 Quali sono gli obiettivi del giocatore?7 Ed è anche fiero che il Barcellona e i top team inglesi seguano Milan?Milan Skriniar continua ad incantare tutti con le sue prestazioni
Nonostante le prestazioni dell’Inter siano in calo rispetto alle prime quindici giornate di campionato Milan Skriniar continua a far vedere le proprie infinite capacità. Le Big d’Europa iniziano a bussare alla porta dell’Inter ma il suo agente rassicura tutti: “E’ concentrato solo sull’Inter, c’è molto lavoro da fare”
Forse la più grande sorpresa in positivo del mercato estivo della Serie A: Milan Skriniar. Già alla Samp aveva dimostrato ottime capacità ma il salto nella grande è sempre difficile, soprattutto per un ventiduenne. Niente di tutto ciò ha fermato Skriniar che, dalla prima partita, ha subito conquistato i cuori della San Siro nerazzurre, mai così innamorati di un Milan.
Si aspettava che Milan potesse essere immediatamente così decisivo all’Inter?
“Sapevamo fosse un talento. Un calciatore molto professionale e concentrato sul suo lavoro. Quando facciamo un lavoro di scout su giocatori di 14-15 anni notiamo il talento e il carattere. Il resto dipende dagli interpreti”.
In questo momento molti addetti ai lavori e non lo reputano il miglior centrale del mondo. Lei che cosa ne pensa? E lavora proprio per diventarlo?
“Milan sta mantenendo le premesse del suo potenziale ma è ancora sulla strada per migliorare. È molto concentrato e non commette errori quando è sotto pressione. Ha giocato anche come centrocampista difensivo. Questo significa che sa trattare il pallone, il che è molto importante a livelli top, se lo si vuole comparare con i migliori del globo. In ogni caso lavora giorno dopo giorno per diventare più forte”.
Quanti e quali club avevano cercato Milan prima dell’Inter?
“Abbiamo parlato con il ‘Gladbach e con l’Atletico Madrid. Gli spagnoli non hanno chiuso il trasferimento e noi non volevamo restare una stagione ulteriore alla Sampdoria dopo che ci è arrivata l’offerta nerazzurra”.
Vedrà Sabatini per migliorare e estendere il contratto di Skriniar?
“Abbiamo ancora 4 anni e mezzo. E siamo felici della strada intrapresa perché il salario aumenterà in misura proporzionale alle prestazioni di Milan, che gioca con regolarità. Lo stipendio non è mai stato un problema. Abbiamo accettato di percepire 150mila euro all’anno alla Sampdoria, rifiutando poi il rinnovo a 4 volte tanto, per ragioni sportive. Per me è un onore lavorare con un giocatore concentrato solo sui risultati e sul lavoro, col denaro che arriva come conseguenza. Quindi la prossima estate con l’Inter vedremo lo step successivo, quando avremo ancora 4 anni di contratto con la società nerazzurra”.
Quali sono gli obiettivi del giocatore?
“Vincere il campionato con l’Inter e giocare la Champions League. E svolgere al meglio il proprio compito giorno dopo giorno”.
Ed è anche fiero che il Barcellona e i top team inglesi seguano Milan?
“Sull’interesse dei top team dico che lui non vuole discutere i rumors. È totalmente concentrato sull’Inter e sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da portare avanti”.
http://www.fcinternews.it/esclusive/l-agente-di-skriniar-sogna-scudetto-e-ucl-con-l-inter-il-barca-ancora-tanto-lavoro-qui-265053