Focus Serie A | Il Natale dell’Inter: fra lamenti, problemi e l’attesa del miracolo
Indice dei contenuti
1 Analisi sulla serie A2 5 temi tattici3 ……4 5 TEMI IGNORANTI5 ….Analisi sulla serie A
Focus Serie A | Bentornati all’unica rubrica che mette le cose in chiaro: Nelle prossime 72 ore assumerete le calorie di un anno e diventerete discepoli di Adinolfi. Babbo Natale non esiste, anche a te e famiglia. Questa 18esima giornata ci ha lasciato cosi tanto amaro in bocca che per bilanciare saremo costretti ad ingurgitare almeno 12 chili di torrone. Dopo la sconfitta di ieri dell’Inter diciamo subito come stanno le cose: Che palle. Ma un Natale in santa pace no?.
5 temi tattici
1- La rivoluzione, seppur a fatica, continua a vivere e lottare insieme a noi. Il capitano Hamsik guida le truppe azzurre alla rimonta contro la Sampdoria. Il Che Gue Sarri mantiene la vetta del campionato ma, oramai, la tirannia della Juventus sta per reprimerla nel sangue. Se non segnano i Dybala o gli Higuain, la Joya la dà Benatia: basta come messaggio di guerra? È stato bello fino a quando è durato.
2- Il Milan… AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
……
3 – L’Inter è alla seconda sconfitta consecutiva. Molti interisti considerano oramai questa squadra di pippe retrocessa e sono a un passo dal rinchiudersi in manicomio per l’ennesima stagione deludente. Noi saremo lì, pronti ad aprirvi le porte: l’Inter, perdendo “tifosi” come quelli, ha solo da guadagnarci. (Mannaggia Maurito per quel rigore, ma ti voglio bene lo stesso: perché sei un fenomeno, perché ho comunque vinto al fantacalcio nonostante il tuo -3).
4 – Il 27 dicembre c’è il derby di Coppa Italia contro il Mian… AHAHAHAHAHAH
5 – Per i giornali il gol di Falcinelli è nato per colpa di Cancelo. Chiudete tutto, il giornalismo in questo Paese è defunto. Ed è per questo che dovrete sempre e solo seguire la nostra rubrica: l’unica che, da sempre, vi dice che la Juventus vincerà il campionato e che Spalletti ci guiderà, non senza fatica, al quarto posto, che è il nostro unico obiettivo di stagione.
5 TEMI IGNORANTI
6 – Il Sassuolo. Odio il Sassuolo. Quanto odio avere sempre ragione. Qalche giorno fà avevo scritto che il Sassuolo era la squadra peggiore da incontrare dopo la prima sconfita. Trascendendo il fatto che potrei anche aver portato sfiga ma cosi è stato. Squadra chiusa e che riparte bene, densità sulle fasce ed un Mauro in giornata no hanno permesso a Beppe Iachini di portare a casa la terza vittoria consecutiva. Segna Falcinelli, che in A ha segnato lo stesso numero di goll dei capelli di Borja Valero. Vicino al gol Berardi che ormai è il fantasma del Natale passato. Per carità, a Natale i miracoli accadono, ma perchè sempre l’Inter li deve fare?
7 – Juve – Roma. In realtà vorrei fare 10 punti di rabbia sull’Inter ma mi contengo. La Juve dimostra che avere culo non è una brutta cosa. Poi se lo ha la Juve è cinismo se ce l’ha l’Inter è fortuna, vabbè, evitiamo polemiche. La Roma gioca pure una buona partita ma allo stadium non si passa, Arrigo Sacchi diceva che per vincere al calcio serve: Occhio, pazienza e buco di C..O (ci siamo capiti no?). La Juve dimostra di averli tutti ed è per questo che non ci sarà trippa per gatti. Poi ci si mette anche Schick che, tra lo stop di questa estate e la trattativa saltata probabilmente non ha ancora capito dove gioca, ed infatti ieri da solo davanti al portiere, in un flashback del suo arrivo alla Juve, spazza invece di segnare.
….
8 – Il Toro. “Sinisa… lo so che capitano annatacce a tutti, e questa in buona sostanza credo sia la tua, ma cavolo, farti rimontare 2 gol dalla Spal credo sia troppo”.La Spal che per altro, zitta zitta sta mettendo in cascina punti salvezza, complice anche ciò che succede li in fondo alla classifica. La lotta salvezza quest’anno è entusiasmante più o meno come una televendita di Roberto Da Crema, detto il Baffo.
9 – Il Benevento. Eh, il Benevento. C’eravamo tanto amati con quel gol di Brignoli al Milan, ora non più. Il Benevento è ancora fermo ad un punto e sta anche vendendo il suo miglior giocatore. Non so perchè ma immagino i DS del Benevento un pò come quei geni del marketing che hanno chiamato una grappa “Bocchino”. Il 2012 doveva essere l’anno della fine del mondo per i Maya. il 2018 sarà l’anno della prima vittoria in A del Benevento. Da non escludere il fatto che i due avvenimenti possano essere coincidenti.
10 – La Lazio. la Lazio è una strana bestia. La squadra è forte, l’allenatore è capace e sinceramente comincia a fare pure un pò paura, viste le sconfitte nerazzurre. Il 30 ci sarà Inter – Lazio, sfida totale. Immobile – Icardi, Savic – Nagatomo. Lupo Alberto – Ranocchia. Ci sarà da divertirsi, gli altri, noi si soffrirà come le bestie. Ad Maiora.
10 Bis – Apprendo solo stamattina che Miranda resterà fuori un mese, non ne avevo assolutamente idea. Chiamo Matteo, anche lui all’oscuro di tutto. Adesso ci odiamo, lui odia me per avegli dato la notizia ed avergli rovinato il Natale, io odio lui perchè oltre che il Natale me lo sono rovinato da solo, ora ci si mette anche lui con i sensi di colpa.
Buon Natale.
Matteo Gardelli & Marco Ciogli