Con il Sassuolo arriva la seconda sconfitta consecutiva dell’Inter, senza vittoria dal match con il Chievo
L’anno scorso era stato un 7-1, in casa, contro l’Atalanta a segnare l’inizio della flessione in casa nerazzurra: da quella vittoria, infatti, ci fu un crollo verticale che portò la squadra a finire fuori dalle competizioni europee. Dal 5-0 contro il Chievo l’Inter non vince e non segna più.
Poteva essere un altro Natale di gioia, invece si sta tramutando in un incubo. Che da dicembre alla pausa invernale ci sarebbero stati più problemi che in tutto il resto di girone d’andata era abbastanza certo. La squadra di Spalletti ha dovuto lavorare durissimo per ridurre il gap con la zona Champions. I complici di questa flessione sono gli impegni di Coppa ed una crescente stanchezza che sta colpendo tutti, anche Maurito. Proprio Mauro Icardi, ieri, ha avuto più di una chance per gonfiare la rete ma le ha fallite tutte, compreso un rigore parato da Consigli.
Le soluzioni a questa piccola crisi?
La prima soluzione Spalletti ha già provato a tirarla fuori: Cancelo terzino destro. Il portoghese ha avuto un ambientamento molto difficile, condizionato anche da un infortunio, ma è sembrato un giocatore che sarà fondamentale per Spalletti nei mesi a venire. Le prossime soluzioni sono da cercare nel mercato con qualche occasione per rinforzare la trequarti offensiva che nell’ultimo mese ha dimostrato il proprio punto debole: la prevedibilità. Infatti, contro il Sassuolo, sono stati più di quaranta i cross verso l’area avversaria: una soluzione troppo facile da difendere per le difese italiane.