Gattuso: “So come fermare l’Inter, domani sarà come una finale dei Mondiali…”

Le parole di Gattuso in conferenza stampa

Tim Cup – Gennaro Ivan Gattuso, l’allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara tra Milan e Inter di domani.

Le parole di Gattuso

Con l’Inter sarà una partita molto difficile. Le chiavi sono Perisic e Candreva, due esterni da bloccare in fase di ripartenza e transizione. Sono reduci da due sconfitte ed abbiamo provato a prepararla nel modo giusto per poterla vincere. Nemmeno il nostro periodo è esaltante però non tutto quello visto con l’Atalanta è da buttare via. Domani voglio vedere tutto quello che stiamo facendo e dobbiamo assolutamente buttarla dentro. Domani per noi sarà come giocare la finale del Mondiale. Non immaginavamo a tante difficoltà e domani il derby può farci svoltare la stagione a livello mentale e di risultati. Loro hanno perso due gare a metà dicembre, ma sono reduci da momenti esaltanti ed una classifica importante. Ci arrivano sicuramente meglio loro, ma è una partita a sé e abbiamo il dovere di non sbagliarla. Il derby è una partita diversa da tutte. Il bel gioco non serve a nulla, ci vuole garra, voglia e senso di appartenenza. Tutti ci devono mettere qualcosa in più, altrimenti non si vince. Dobbiamo giocarla per i nostri tifosi, è una vittoria che dobbiamo ottenere per loro. Icardi non devo certo presentarlo io, non serve che lo presenti. Ultimamente, la parola marcatura a uomo non esiste perché vogliamo tenere di reparto. Non ci sarà nessuna copertura a uomo.

Una gara di fondamentale importanza, per entrambe le squadre, l’Inter viene da 2 sconfitte consecutive, così come i rossoneri. Molta la pressione per Gattuso, che paragona la partita ad una finale del Mondiale, ma l’ultima volta che aveva paragonato un match ad una finale, Brignoli segnò al novantesimo. L’allenatore del Milan ha trovato in Candreva e Perisic le armi principali di Spalletti. I due esterni erano già stati tamponati molto bene da Udinese e Sassuolo. Vedremo se il tecnico da Certaldo riserverà delle sorprese per questo Derby di TIM Cup.