Home » Inter Milan: due titolarissimi a rischio panchina

Inter Milan: due titolarissimi a rischio panchina

Indice dei contenuti

1 Inter Milan: cambi in vista2 Perisic, i numeri di una crisi3 Anche Borja Valero a rischio4 Tutto in tre giorniInter Milan: cambi in vista

Spalletti l’aveva detto dopo Sassuolo che avrebbe fatto delle scelte che avrebbero scontentato qualcuno e ora pare voler dare seguito a queste parole. Il derby di domani sera potrebbe essere l’occasione per svegliare qualcuno tra i titolarissimi un po’ latitante nelle ultime gare.

Perisic, i numeri di una crisi

Il primo indiziato è Perisic, di cui si sono perse le tracce dalla partita con il Chievo. Dopo quella tripletta il croato non ha più dato notizie di sé, nonostante l’impiego continuo. Con Pordenone, Udine e Sassuolo è stato calcolato che Ivan abbia perso 18 duelli individuali, due soli i tiri in porta, 2 cross riusciti e un solo dribbling riuscito.
Numeri non in linea con le sue qualità e con gli standard cui ci aveva abituati. L’intera squadra ha risentito di questo improvviso calo di rendimento di Perisic, un solo gol in tre partite lo testimoniano. E quello che soffre più di tutti è senza dubbio Icardi, privato di una delle sue fonti di palloni giocabili in area.

Anche Borja Valero a rischio

Il secondo big a rischiare la panca nel derby di omani sera potrebbe essere Borja Valero. Anche lui nell’ultimo mese ha dimostrato difficoltà evidenti a far girare il centrocampo come al solito. Joao Mario potrebbe prendere il suo posto, in una gara importante dove dovrebbe dare dimostrazione di meritarsi la fiducia di Spalletti dopo diverse apparizioni senza costrutto. Assenti per infortunio Miranda e D’Ambrosio, Ranocchia rientrerà al centro della difesa mentre Cancelo che potrebbe essere confermato dopo la prova sufficiente di Reggio Emila . Nessuna chance sembra invece possibile al momento per Dalbert, che evidentemente ancora non convince Spalletti. Vecino e Gagliardini dovrebbero essere la coppia di centrocampo, mentre Padelli dovrebbe confermarsi portiere di Coppa al posti di Handanovic.

Tutto in tre giorni

Il Milan arriverà al derby con l’umiltà e la rabbia di chi cerca un riscatto dopo tante sconfitte, Gattuso sa di non poter sbagliare ancora. Servirà un Inter diversa da quella vista nelle ultime apparizioni per garantirsi l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Un terzo risultato negativo aprirebbe la strada a polemiche feroci in vista di Inter Lazio che fra tre giorni sarà ancor più determinante in ottica Champions.