Biasin: “L’Inter snobba il Derby? Per cortesia, non scherziamo!”

Biasin su Twitter

Fabrizio Biasin, opinionista e dichiarato tifoso dell’Inter, sul  proprio profilo Twitter si oppone a chi pensa che l’Inter possa snobbare il Derby di Tim Cup. Il giornalista di Libero non vuole cali di tensione dalla squadra nerazzurra, che deve vincere non solo per confermare la superiorità dell’Inter sull’altra squadra di Milano. Ci sono altri motivi per cui l’Inter deve affrontare questa partita con la massima concentrazione. Motivi che Biasin spiega molto bene nel suo tweet. Segno che questa partita è molto sentita non solo dalle due squadre, ma anche da tutto l’ambiente circostante.

Quattro motivi per vincere

Vincere innanzitutto consentirebbe all’Inter di mantenere vivo il secondo obiettivo stagionale. In mancanza di Europa, la Coppa Italia deve essere un traguardo ambizioso. Affrontare le semifinali contro la Lazio rappresenterebbe un gradino in più per far tornare l’Inter a vincere un trofeo e riempire così la bacheca che non viene riempita ormai da sette anni. Inoltre stasera ci saranno 50.000 spettatori a San Siro, nonostante le festività e la pioggia incessante. Dopo la vittoria in campionato, battere il Milan in Tim Cup confermerebbe la superiorità della squadra nerazzurra, composta da giocatori professionisti che devono affrontare la partita con il giusto atteggiamento.

C'è un po' ovunque questa discussione sulla possibilità che l'#Inter decida più o meno consapevolmente di snobbare il #DerbyMilano

Un quarto di finale di #CoppaItalia.
Un derby.
La bacheca sigillata da quasi 7 anni.
Calciatori professionisti.

Per cortesia, NON SCHERZIAMO.

— Fabrizio Biasin (@FBiasin) December 27, 2017