(GdS) Questa sera il derby del riscatto, chi porta a casa la vittoria?
Nel momento di difficoltà per entrambe le sponde milanesi arriva il derby di coppa
Due sconfitte consecutive per entrambe: Gattuso è entrato in una situazione critica e ancora sembra subirla; Spalletti inizia a percepire le difficoltà di restare in alto con una squadra meno attrezzata. Chi uscirà vincitore da questo derby potrà provare a rialzarsi, per lo sconfitto, invece, nulla più che la vergogna
I derby sono sempre importanti, sia quando valgono titoli che quando non valgono niente. Quello di Milano, poi, vale anche di più. L’ultimo derby è stato quello del trionfo dell’Inter grazie alla tripletta Icardi. Il Milan capace di andare sotto e riprendersi per poi capitolare nei minuti di recupero. Da quel match le cose sono cambiate: al Milan non c’è più Montella ma Gattuso, l’Inter non è più imbattuta e inizia a perdere distacco dal duetto di testa.
Le possibili ripercussioni della gara
Questa gara non vale solo per arrivare in semifinale di Coppa Italia, bensì per dare un input diverso alla seconda metà di stagione. L’Inter, vincendo, tornerebbe a sorridere e scaccerebbe le paure dell’ultima stagione di Mancini; perdendo, invece, soffrirebbe il contraccolpo di tre sconfitte consecutive tra cui una stracittadina. Il Milan, invece, deve vincere assolutamente per dimostrare di essere ancora vivo, una ulteriore sconfitta segnerebbe ancora di più il futuro di Gattuso e della squadra.