A San Siro si è fatto di meglio ma ci sarà comunque grande atmosfera
Quando a Milano si gioca il Derby la città si ferma e San Siro si riempie fino all’ultimo posto. Non questa sera. Questa sera il terzo anello sarà chiuso e al Meazza si aspettano cinquantamila persone. Lontani anni luce i numeri dell’ultimo derby di campionato che aveva fatto segnare il record di incassi.
Il freddo, le feste natalizie e le due sconfitte consecutive per entrambe le squadre hanno creato un clima diverso rispetto al derby di campionato. Entrambe sono costrette a vincere e non esisterà il pareggio: una andrà in semifinale mentre l’altra uscirà dalla Coppa Italia. La tifoseria del Milan sembra non voler continuare nella contestazione iniziata contro l’Atalanta mentre dalla parte dell’Inter la curva è molto vicina alla squadra nonostante la flessione delle ultime settimane.
Yonghong Li
In tribuna per i rossoneri ci sarà un ospite speciale. Il proprietario Li sarà al Meazza per la terza volta dopo il derby del 15 aprile e la gara con il cagliari del 27 agosto. Nonostante le tensioni dell’ultimo periodo a causa del mancato voluntary agreement con la UEFA e ai blocchi del governo cinese non trapelano informazioni su una volontà di Li di abbandonare il Milan dopo la campagna faraonica di quest’estate