Joao Mario sarà titolare nel ruolo di trequartista, ultima chance per il portoghese
Il derby di questa sera non sarà una partita fondamentale solo per le squadre, le tifoserie ed i due allenatori. Per quanto riguarda la sponda nerazzurra della capitale morale Joao Mario avrà l’ultima possibilità prima di essere definitivamente messo ai margini del progetto. Stesso discorso per Eder, titolare anche lui
“Tanto per essere chiari, nel derby gradiremmo i titolari.”. Così recitava uno striscione prima della gara casalinga contro l’Udinese, pochi giorni dopo i rigori contro il Pordenone. Spalletti, infatti, questa sera dovrebbe esaudire le “richieste” della tifoseria con giusto un paio di eccezioni. In difesa gli infortunati D’Ambrosio e Miranda staranno fuori per un po’ lasciando spazio a Cancelo e Ranocchia di fianco a Skriniar e Nagatomo. In porta giocherà Padelli. Centrocampo solito con Gagliardini Vecino in mediana ma con l’eccezione di Joao Mario dietro ad Icardi, sugli esterni Candreva è sicuro del posto mentre potrebbe riposare Perisic per dare spazio ad Eder.
Ultime chance
Joao Mario ed Eder, se dovessero scendere dal primo minuto, si giocheranno gran parte della propria permanenza all’Inter. Entrambi nelle logiche di Spalletti sono elementi utili dalla panchina e nel turnover ma il livello delle prestazione deve alzarsi. La sessione di mercato si avvicina e, se entrambi verranno valutati come fuori, ormai, dal progetto sarà compito di Sabatini ed Ausilio trovare una soluzione.