Home » Marco Ballotta: ” L’Inter è favorita rispetto la Lazio per il quarto posto, il derby di stasera…”

Marco Ballotta: ” L’Inter è favorita rispetto la Lazio per il quarto posto, il derby di stasera…”

Intervista di Marco Ballotta a TMW

Marco Ballotta, ex portiere di Inter e Lazio parla della situazione delle sue ex squadre in una lunga intervista ai microfoni di TMW. Il portiere fà il suo personale pronostico rispetto alla corsa alla Champions, analizzando la situazione delle due squadre che, per altro, si affronteranno faccia a faccia a san siro tra 3 giorni. Menzione anche sul derby di coppa Italia di stasera, dove, se l’Inter dovesse vincere e passare il turno si troverebbe di fronte di nuovo la Lazio di Inzaghi nella doppia sfida della simifinale di Tim Cup.

Le parole di Marco Ballotta

“Come rosa siamo lì, l’Inter ha meno impegni e quindi il cammino pare più agevolato. Anche se all’Inter manca qualcosa, numericamente è un po’ carente. Ha bisogno di un elemento o due per evitare ‘buchi’”. Da chi vorresti essere allenato. Spalletti o Inzaghi? “Simone? Sarebbe strano farsi allenare da uno più giovane, ma è comunque stato all’altezza della situazione, ora sta facendo vedere le sue capacità. Ha fatto il salto di qualità. Nulla viene per caso, se lo merita. Spalletti? E’ particolare, dove è andato ha fatto bene. Arrivare secondo con la Roma, con tutto quello che è successo, vuol dire che sei importante.

Stasera derby di Milano. Entrambe devono rialzarsi. Chi rischia di più? “Vedo meglio l’Inter, la vedo più serena. Ogni giorno c’è tensione intorno al Milan, è un po’ troppo sopravvalutata la rosa dei rossoneri, ma un calo così non me lo sarei mai aspettato. Gattuso ci sta mettendo tutto, ma la squadra ancora non lo segue. Servivano altri acquisti. Quest’anno è stato buttato via. Di sicuro è una partita spartiacque per entrambe. Servirà per risalire più per il Milan”. Se saltasse Gattuso, richiameresti Montella? “Potrebbe anche valutarlo, facendo capire che non è l’allenatore il responsabile. E’ un discorso di giocatori. Potrebbero fare un passo indietro”.