Pagelle Milan Inter: crisi di Dicembre parte seconda. Il peggiore è…
Pagelle Milan Inter: derby di coppa Italia per rilanciare Milano. I nerazzurri possono invertire il trend
Pagelle Milan Inter: quarti di finale di Coppa Italia dal sapore di grande sfida. In palio, oltre alla semifinale, c’è l’orgoglio di un derby e di una città affamata di cacio e di grandi risultati. Gattuso e i rossoneri sono in bilico e potrebbero ripartire verso una stagione fino a oggi disastrosa. I nerazzurri allo stesso tempo, vogliono invertire il trend e ricominciare a vincere ritrovando la condizione mentale e fisica che li ha contraddistinti fino alla gara con il Pordenone.
Pagelle Milan Inter
Handanovic 5,5 : sembra insicuro soprattutto nelle uscite. Tra i pali si sente più deciso ma non il solito portiere.
Cancelo 6,5: chiude bene nella maggior parte delle situazioni. Discreta personalità nella fase di spinta.
Ranocchia 6 : partita al massimo delle sue possibilità. La tensione stasera non è solo lui a sentirla.
Skriniar 6 : fa tutto bene e si dimostra molto attento nei duelli. La fase di impostazione da dietro è tutta opera sua. Si perde cutrone alle spalle.
Nagatomo 6,5 : di fronte ha Suso, un avversario fortissimo nel saltare l’uomo. Riesce bene nel suo intento. Reattivo come nessuno.
Gagliardini 5 : non è lui. Lento e timoroso come non lo è mai stato. Bene in fase difensiva ma in quella offensiva non è mai lucido per innescare la manovra in maniera precisa e pericolsa. Borja Valero restituisce ordine e geometria ma non è da lui che ci si aspetta il cambio passo.
Vecino 6 : corre e fa a sportellate con tutti. La sua presenza in campo è fondamentale. Meglio ancora la sua prestazione quando entra Borja Valero.
Candreva 6 : corre e strappa ma questa sera le attenzioni sono tutte per lui. Prova ad accentrarsi per prendere campo e spazio ma i compagni non lo aiutano. Entra eder nel momento in cui non ne ha più. Prova a dare la scossa ma è molto impreciso.
Joao Mario 4,5 : doveva essere la partita del riscatto e invece si dimostra ancora fuori condizione. La palla calciata addosso a Donnarumma è sintomo di scarsa convinzione. Brozovic entra e cerca di servire meglio i compagni. Scarso dinamismo e poca determinazione.
Perisic 4 : meglio in fase difensiva ma è un esterno d’attacco e dovrebbe invece finalizzare. Nonostante tutto è il più pericoloso dell’Inter.
Icardi 5 : non servito adeguatamente ma Non aiuta ad aprire la difesa avversaria. Partita isolata.
Spalletti 5,5 : prova a dare la scossa cin le risorse di cui dispone. Se la gioca come può ma la tenuta psicolgica della squadra è molto calata.