(Sky) Derby, Inter rimaneggiata ma non stravolta: chi sarà il trequartista?
Derby, la probabile formazione dell’Inter
Aggiornamento sulla probabile formazione del Derby di Milano da Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, appostato sotto la pioggia di San Siro. Le idee sono piuttosto chiare, dati gli infortuni che costringono Spalletti a scelte obbligate. Niente turnover comunque. L’Inter punta dritto alla vittoria per eliminare l’ultimo trend di risultati negativi: “La difesa è il reparto più rimaneggiato, non ci sono Miranda e D’Ambrosio per infortunio (quest’ultimo rientra a fine gennaio), i centrali saranno Skriniar e Ranocchia davanti a Padelli che ha salvato l’Inter contro il Pordenone ai calci di rigore. Nagatomo e Cancelo gli esterni difensivi. Un unico dubbio sul “falso dieci” dietro Icardi, Candreva e Perisic, con ballotaggio tra Joao Mario e Brozovic. Inter rimaneggiata, ma non stravolta rispetto all’ultimo turno di Tim Cup”.
Vincere per ritrovare autostima
“Un conto era arrivare a questo derby da prima, un conto dopo due sconfitte che rischiano di minare le certezze nerazzurre. Prima era un’Inter che viaggiava a pieno regime, ora due passi falsi hanno fatto scivolare la squadra al terzo posto. La preoccupazione di Spalletti è che qualcuno ora possa tremare come successo nelle scorse stagioni. Alcuni devono tornare a essere decisivi come Perisic, uno di quei giocatori che può fare la differenza”.
Milano merita di più
“Ci saranno 50.000 spettatori a San Siro stasera, dimostrazione che l’appeal di un derby non viene scalfito dai risultati negativi. i tifosi milanesi meritano di più, meritano che le due squadre tornanno a lottare ai vertici sia in Italia che in Europa”.